Settimana intensa per la VF Group Bardiani-CSF Faizanè, impegnata nella doppia attività tra Italia e Turchia.
Oltre alle classiche italiane, dal 12 al 15 settembre si correrà il Tour of Istanbul, una gara promossa quest’anno alla categoria 2.1. I percorsi non sono estremamente impegnativi, ma presentano comunque delle difficoltà che potrebbero creare distacchi o portare a sprint ristretti. Gli atleti selezionati sono: Luca Colnaghi, Davide Gabburo, Manuele Tarozzi, Alex Tolio, Alessandro Tonelli, Luca Paletti ed Enrico Zanoncello. La squadra sarà diretta dai ds Luca Amoriello e Mirko Rossato.
Mercoledì 11 settembre si terrà il Giro di Toscana, con partenza e arrivo a Pontedera e vedrà come momento cruciale i due passaggi sul Monte Serra. Gli atleti convocati sono: Federico Biagini, Alessio Martinelli, Giulio Pellizzari, Alessandro Pinarello, Vicente Rojas, Domenico Pozzovivo e Filippo Turconi.
Il giorno successivo si correrà la Coppa Sabatini, su un percorso di 196,7 chilometri, caratterizzato da continui saliscendi nelle strade della Valdera. Partenza e arrivo saranno, come di consueto, a Peccioli. Al via: Filippo Turconi, Federico Biagini, Filippo Fiorelli, Alessio Martinelli, Filippo Magli, Alessandro Pinarello e Martin Marcellusi. La squadra sarà guidata dai direttori sportivi Roberto Reverberi e Alessandro Donati.
Il Giro di Toscana sarà trasmesso su RaiSport in differita a partire dalle 18:00, mentre la Coppa Sabatini sarà in diretta su RaiSport dalle 14:00.
LINE-UP TOUR OF ISTANBUL:
Luca Colnaghi
Davide Gabburo
Luca Paletti
Manuele Tarozzi
Alex Tolio
Alessandro Tonelli
Enrico Zanoncello
DS Luca Amoriello, Mirko Rossato.
LINE-UP GIRO DELLA TOSCANA:
Federico Biagini
Alessio Martinelli
Giulio Pellizzari
Alessandro Pinarello
Vicente Rojas
Domenico Pozzovivo
Filippo Turconi
DS Roberto Reverberi, Alessandro Donati.
LINE-UP COPPA SABATINI:
Federico Biagini
Alessio Martinelli
Filippo Fiorelli
Filippo Magli
Martin Marcellusi
Alessandro Pinarello
Filippo Turconi
DS Roberto Reverberi, Alessandro Donati.