Softball e tanto divertimento per le ragazze della Crocetta softball di serie A2 in trasferta al torneo di Villa Verucchio, organizzato dalla società Piranhas Valmarecchia.
Un full immersion di due giorni, nella quale le leonesse si sono divertite sul campo e fuori, hanno vinto tutte le partite prima di uscire sconfitte in finale dalle padrone di casa e soprattutto dalla stanchezza e hanno anche avuto l’occasione di assistere alla finale scudetto di baseball a San Marino tra i padroni di casa e il Parmaclima, con cui hanno poi festeggiato la conquista del titolo italiano.
Presentatesi al torneo praticamente in autogestione, le gialloblù hanno vinto la prima partita giocata sabato contro le Piranhas per 7-2, guidate sul monte di lancio da Carlotta Mori e Giulia Benedetto e nel box di battuta da Elisa Bonvini, che ha realizzato un triplo e da Carlotta Mori e Giulia Ravanetti, autrici di un doppio. Combattute le sfide contro il New Bologna (lanciatrici ancora Mori e Benedetto), vinta per 4-2 e contro Milano, vinta 4-3 con Valentina Tegoni in pedana. Ultima sfida della prima fase, vinta nettamente per 16-0 contro Treviso, con Elisa Bonvini in pedana per cinque riprese. Emozionante la finalissima, persa 9-7 dopo una rimonta dal 8-2, con un big-inning da cinque punti al sesto che però non è bastato per vincere il torneo. Alla fine soddisfazione per Carlotta Mori, premiata come miglior lanciatrice.