Parma e Spezia potrebbero incrociare nuovamente le proprie strade. Dopo il doppio confronto di Serie B nel 2023/2024, stavolta però i destini dei due club si ritroverebbero sul mercato.
Nel penultimo giorno della sessione estiva delle compravendite, infatti, è emersa la suggestione di un possibile scambio fra il club emiliano e quello ligure che vedrebbe coinvolti due giocatori in particolare: Antonio-Mirko Čolak (classe 1993), da una parte, e Rachid Kouda (’02), dall’altra. Il rumor di mercato trova conferma nelle opportune verifiche fatte dalla redazione di SportParma: le società sono al lavoro per completare un’operazione di scambio. Anche se di scambio vero e proprio non si potrebbe parlare: lo Spezia, infatti, venderà a titolo definitivo il trequartista italo-burkinabé, ma vuole tenerlo ancora per quest’anno nella rosa di mister D’Angelo; dal canto suo, il Parma vuole trovare una sistemazione alla punta tedesco-croata che non rientra nei piani di Pecchia ma che è vincolato da un contratto fino al 2026.
L’accordo è quasi raggiunto: il Parma sborserà circa 3 milioni per Kouda (autore di 2 gol e 2 assist in 26 gare complessive di Serie B), che fu pagato dai liguri 500.000 euro un’estate fa, che continuerà a giocare in bianconero; previsto, inoltre, un ulteriore 10% sulla futura rivendita del calciatore. Resta da convincere Čolak a dover lasciare il Parma (il suo attuale ingaggio) e la Serie A, a cui aveva contribuito con 3 gol: il trasferimento del centravanti di Ludwigsburg avverrebbe a titolo definitivo.