Hernani giura fedeltà al Parma. Le parole del brasiliano sul momento attuale e sul futuro del Parma ai microfoni di Sky Sport.
CONTINUIAMO A FARE IL NOSTRO PERCORSO
“E’ bello far parte di una squadra così giovane, c’è tanta vita nello spogliatoio e tanto entusiasmo in allenamento. Io cerco di mettere quello che ho vissuto più di altri, l’esperienza ma anche la vita e la voglia di fare bene. Io cerco di portare questo ai ragazzi, perché porta bene e ti fa stare bene. Dobbiamo stare tranquilli e continuare il nostro percorso, continuare fiduciosi per ciò che è stato fatto. Vogliamo mettere il nostro gioco, vogliamo far vedere le qualità che abbiamo.
C’è tanta gioia ma anche tanta prospettiva. Io ci credo, ci crede tanto il mister, ci crede tanto la società e i ragazzi devono stare tranquilli ed esprimere quello che hanno dentro. Oggi dobbiamo continuare questo percorso, ci saranno delle partite difficili e lo sappiamo, ma abbiamo le qualità per affrontare qualsiasi partita. Troviamoci nel nostro lavoro, troviamoci nel nostro gioco e proviamo a fare quello che è stato fatto lo scorso anno”.
LA PARTITA CON L’ANVERSA
“Il gol con l’Anversa? Ogni tanto ci provo, è andata bene. Ma quella è la libertà che ti dà il mister, prima facciamo quello che ci chiede e poi ci mettiamo del nostro. Impariamo per strada quello che facciamo nel Settore Giovanile, e poi dobbiamo avere la personalità di metterci del nostro perché quello ti fa vincere”.
STO BENE A PARMA
“Sto bene veramente qui, ho dato tutta la disponibilità alla società, come lo scorso anno. Voglio rimanere, sto bene a Parma, mi fa piacere restare qui e continuare per un bel po’ di anni. In camera con Partipilo in ritiro? Con Anto abbiamo fatto un anno insieme, siamo arrivati insieme. Lui è arrivato dalla Ternana, quando io sono tornato.
Abbiamo fatto tutto un anno insieme, quello fa la differenza se stai bene fuori dal campo, stai bene anche in campo. Il livello si alza un po’, ma lui, come tutti gli altri ragazzi, è bravissimo. I 10mila abbonati e il rapporto con i tifosi? Ci crediamo tanto, ma quest’anno più che mai, visto che si alza il livello, avremo tanto bisogno di loro, speriamo che spingano sempre come la scorsa stagione. Ci hanno dato una grossa mano e speriamo che sia ancora così”.