Entra in contatto:
Gabriele Casalini Junior Parma Serie B baseball

Baseball e Softball

Serie B baseball: trasferta “casalinga” per lo Junior Parma

Serie B baseball: trasferta “casalinga” per lo Junior Parma

Penultimo turno per la Serie B 2024. In calendario, per i ragazzi dello Junior Parma, una trasferta… casalinga. Contro il Brescia, infatti, si giocherà domenica alle 11 e alle 15 in via Parigi dal momento che anche in questa stagione la formazione lombarda si ritrova senza un proprio campo di gioco.

Con la salvezza già in tasca, i ragazzi di Angrisano potranno giocare liberi da ogni pressione. Questo non significa che non ci possano essere ancora degli obiettivi da raggiungere, personali e di squadra. Tra questi ultimi, la possibilità di riagganciare quota 500, ossia tornare già domenica sera ad avere un record in pareggio tra vittorie e sconfitte prima di affrontare il Porta Mortara domenica prossima nuovamente in casa nell’ultima giornata di regular season.

Al momento lo Junior occupa la quinta posizione del girone A con un record di 10 vittorie e 12 sconfitte, speculare a quello del Brescia, che sopravanza i ragazzi di via Parigi di una posizione con 12-10. A proposito di classifiche, Stefano Giannetti con il suo 460 di media battuta è il settimo miglior battitore del campionato, il secondo italiano, ma dopo aver stretto i denti per giocare (e risultare determinante nella rimonta di gara due contro l’Ares) domenica scorsa nonostante un problema muscolare, potrebbe avere un turno di riposo questa settimana. Nel line-up rientra Saverio Amoretti, sostituito domenica scorsa all’esterno centro da Gabriele Casalini: impossibilitato a lanciare per questa stagione, il mancino si sta scoprendo buon esterno e battitore utile alla squadra con i suoi 3 punti battuti a casa nelle ultime tre partite giocate da titolare.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball