Entra in contatto:
allenamento Parma Calcio a porte aperte a Collecchio 15 luglio 2023 Dario Sits

Parma Calcio

Parma: ecco Man e Mihaila. Šits prestato all’Helmond

©Foto: Lorenzo Cattani

Parma: ecco Man e Mihaila. Šits prestato all’Helmond

Da oggi due nuovi vecchi volti sono tornati a Collecchio per allenarsi con il Parma, che si prepara in vista del secondo match amichevole dell’estate.

Dennis Man e Valentin Mihaila sono rientrati dall’impegno con la Nazionale della Romania e, dopo aver svolto le visite mediche e i test fisici, hanno lavorato regolarmente con il gruppo squadra, a cui si sono uniti questa mattina. Per due che le valigie le hanno appena disfatte, però, c’è anche chi le ha preparate per andare a fare esperienza altrove: Dario Šits saluta temporaneamente i gialloblù e approda in prestito all’Helmond Sport, società militante in Eerste Divisie (seconda divisione olandese).

Il classe 2004 lettone cercherà di rilanciarsi dopo un anno di prestito alla Spal, che ricorderà soltanto per aver rimediato la rottura del legamento crociato anteriore alla prima giornata (Spal-Vis Pesaro) del campionato di Serie C, che lo aveva visto in campo per i primi 50′. Il gravissimo infortunio lo ha tenuto lontano dai campi per l’intera stagione ’23/‘24, al termine della quale è ritornato alla casa madre. Adesso per l’attaccante di Kuldīga (6 presenze in B con i Crociati tra il marzo e l’ottobre del 2022) è arrivato il momento di una nuova avventura nel club di Helmond (club dell’omonima città in Olanda), con l’obiettivo di imporsi alle attenzioni del calcio dei “grandi” in quella che si spera possa essere la prima vera esperienza formativa della sua carriera.

Di seguito l’annuncio della cessione a titolo temporaneo di Dario Šits comunicata dal Parma Calcio 1913 attraverso una nota ufficiale.

Parma Calcio informa che l’attaccante Dario Sits è stato ceduto a titolo temporaneo all’Helmond Sport.

A Dario, nell’ultima stagione a titolo temporaneo alla S.P.A.L., il nostro Club augura le migliori fortune per il prossimo campionato.

 

(In copertina, Dario Šits in un allenamento a porte aperte a Collecchio dell’estate 2023 – ©Foto: Lorenzo Cattani)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio