Entra in contatto:
Noel Gonzalez Parma Clima baseball Serie A

Baseball e Softball

Parma Clima, è tempo di derby. Saccardi: «A Bologna con qualche problema»

Parma Clima, è tempo di derby. Saccardi: «A Bologna con qualche problema»

Il Parma Clima si appresta ad affrontare la trasferta di Bologna con molti punti interrogativi.

Le partite dello scorso weekend contro il Bbc Grosseto hanno portato in dote la quinta serie vinta sulle sei disputate ma hanno anche lasciato un lungo strascico di infortuni. «Quelle di Bologna saranno partite importanti per valutare il momento delle squadra ma non determinanti sull’esito finale della stagione – osserva Marcello Saccardi, manager del Parma Clima . Ci presenteremo agli impegni di domani e sabato con qualche problema, soprattutto nei reparti dei lanciatori e dei ricevitori. Valuteremo l’utilizzo dei giocatori infortunati gara per gara ricordando che in questo momento del campionato è sicuramente più importante il recupero di ognuno di loro rispetto al risultato di una singola partita».

Tra i lanciatori le situazioni più delicate sono quelle di Erly Casanova e di Andres Perez, entrambi impegnati in settimana nelle necessarie terapie di recupero. «È possibile che si renda necessaria una variazione nella consueta rotazione – aggiunge Saccardi –. Giocheremo ogni singola partita senza pensare a quelle successive».
Piuttosto complessa anche la situazione relativa ai ricevitori. Mineo ha iniziato a forzare la preparazione ma dovrebbe rimanere a riposo, stessa sorte per Monello che sabato scorso è sceso in campo dopo l’infortunio alla mano patito da Ascanio peggiorando la situazione del proprio ginocchio. Fortunatamente Ascanio, il terzo catcher del gruppo, sembra aver superato i propri problemi e dovrebbe risultare disponibile. «Non cerchiamo alibi – attacca Saccardi –. Disponiamo di armi sufficienti per giocare con fiducia e serenità, mi aspetto una risposta positiva dall’attacco dopo la bella reazione inscenata nel terzo incontro dell’ultimo turno».

Ad oggi il Parma Clima (11-7) può vantare medie complessive leggermente migliori rispetto alla squadra di Frignani (13-5). I ducali hanno una miglior media battuta (.297 contro .272) ed una media punti guadagnati sui lanciatori inferiore (2.74 contro 3.06).
I campioni d’Italia si presenteranno agli appuntamenti di domani e sabato con qualche novità rispetto alle gare di andata. Lo spagnolo Civit (1-0, 0.52) ha preso il posto del comunitario Leon, rilasciato nella giornata di mercoledì, come starting pitcher del primo incontro ed il suo connazionale Fernandez ha preso possesso del ruolo di interbase. Rimangono a disposizione della corazzata bolognese ancora due visti per il tesseramento di giocatori stranieri che verranno spesi prima dell’inizio dei playoff di agosto.

Le partite tra Bologna e Parma Clima si giocheranno domani (playball ore 20.30) e sabato (ore 16.30 e 20.30) sul diamante dello stadio Falchi. 

 

(In copertina, Noel Gonzalez del Parma Clima)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball