Entra in contatto:
TerreVerdiane2012 439498684

Volley

Terre Verdiane Volley: terzo posto al torneo di Montichiari

Terre Verdiane Volley: terzo posto al torneo di Montichiari

La tradizione è stata rispettata. Com’è scritto nella storia recente delle sfide tra Terre Verdiane Volley e Montichiari Volley, pure stavolta, nella finale per il terzo posto del torneo quadrangolare ‘Città  di Montichiari’ …

… test pre-stagionale tra squadre di Lega Pallavolo Serie A Femminile, al PalaGeorge, è stata battaglia sino all’ultimo respiro, con la partita che si è chiusa, ancora, al tie-break, nella circostanza addirittura ai vantaggi. 2 a 3 con questi parziali: 26-24, 22-25, 25-22, 14-16.
Ad avere la meglio è stata la squadra parmense, la quale, anche nei due set persi, è sempre stata avanti con scarti di sette punti, facendosi recuperare a causa di lunghi black out, tipici di questo momento della preparazione.
Coach Marco Botti, alla stregua di quanto compiuto nella prima semifinale della manifestazione, contro il proibitivo Pomì Casalmaggiore, costruito per un campionato di vertice, vittorioso nella finalissima nei confronti dell’Imoco Conegliano di Serie A1, ha avvicendato in modo equanime tutte le giocatrici del proprio organico.
Dando ancora maggior spazio alla seconda palleggiatrice Giulia Budini, per favorirne la crescita e, al contempo, per consentire alla titolare, Elisa Moncada, comunque in campo con ottimi gesti, di recuperare gradualmente dopo l’intervento al crociato subito al principio dell’estate.
Facendo precauzionalmente riposare, dal secondo parziale in poi, Luciana Do Carmo, dopo il dolore al ginocchio (niente di preoccupante) avvertito nel corso del tempo d’apertura.
Una formazione tutta italiana è così riuscita a imporsi, grazie alle sorprese al centro, in particolare a muro, delle nuove arrivate, Federica Fornara e Fabiana Antignano, all’illimitata esistenza, sia in difesa che in attacco, di Capitan Anbeta Valentina Rania e a una Costanza Manfredini, la quale, dal terzo set, ha cominciato a sciogliersi e a manifestare le proprie capacità.
Una nota curiosa da registrare sono i complessivi nove ace verdiani. Uno per Cap Anbeta, due a testa per la Manfre, Giulia Decordi e Chiara Lapi. Per quest’ultima, una sorpresa. Tant’è che, rivolgendosi all’allenatore Marco Botti, scherzosamente l’ha invitato a segnarsi l’evento.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley