Entra in contatto:
Alessandro Laise difesa Farma Crocetta

Baseball e Softball

Primo ko allo Spring Training, ma la Farma Crocetta resta in vetta

Primo ko allo Spring Training, ma la Farma Crocetta resta in vetta

La Farma Crocetta incontra la prima sconfitta nel Parma Spring Training 2024, superata sul campo del Collecchio  con il minimo scarto (2-1), dopo una prestazione complessivamente positiva, ma guadagna un punto “Bonus”, per aver subito meno di cinque punti, che le permette di mantenere la testa della classifica, con 9 punti, anche se al momento è l’unica squadra ad aver giocato tre partite, seguita da Sala Baganza con 6 punti, Collecchio e Parma (5), Poviglio (4), Oltretorrente (3) e Junior Parma (1).

Gilberto Gerali ha ruotato tutti i lanciatori a disposizione, ad eccezione di Viloria, assente per impegni personali, nell’arco delle sette riprese nelle quali la Farma ha messo in mostra un’ottima difesa, ma ha dimostrato di essere ancora in ritardo di condizione nel box di battuta. Dopo il partente Bigliardi sono saliti sul monte di lancio Montanari, Borella, Bassi e Carrillo nelle ultime due riprese. Per la prima volkta dall’inizio della preparazione è stato schierato per tutto l’incontro anche Sebastiano Poma all’esterno centro. Inizialmente la formazione schierata da Gerali prevedeva Matteo Covati Ricevitore, Lorenzo Zoni in prima base, Manuel Piazza in seconda base, Daniele Marchesi in terza e Alessandro Laise interbase. La line adegli esterni era composta da Francesco Marchesi a sinistra, Poma al centro e Tommaso Adorni a destra. Guido Gerali il battitore designato. Successivamente sono entrati tutti i giocatori a disposizione.

Dopo aver subito un punto al secondo e un punto al terzo inning, la Farma non ha più concesso nulla ad un avversario sulla carta più quotato ed è andata vicina al pareggio al settimo, quando Laise ha sparato un gran doppio tra l’esterno centro e l’esterno sinistro e subito dopo il giovanissimo Matteo Barba lo ha spinto a casa battendo a sua volta un doppio.

Il prossimo impegno nel Parma Spring training della squadra allenata da Gerali è previsto per sabato prossimo, vigilia di Pasqua, alle 14,30 al “Fainardi” contro la Ciemme Oltretorrente.

Nel frattempo l’Under 18, anch’essa impegnata nel Parma Spring Training, nel Girone B, ha subito in settimana la prima sconfitta contro l’Old Parma di serie C per 7-1 e sabato ha disputato un incontro amichevole contro gli inglesi del London Capitals, guidati dall’ex giocatore dello Junior Parma Federico Albertelli, pareggiando per 9-9 sulla lunghezza delle nove riprese.


GIOVANILI: UNDER 12 e UNDER 14 VINCONO A RAVENNA, UNDER 15 TRIONFA A COLORNO

Intenso week-end di tornei e vittorie per le squadre giovanili della Crocetta che si avvicinano a grandi passi all’inizio dei campionati, previsto per il primo week-end di aprile.

A recitare la parte del leone, sono stati i “leoncini” della squadra Under 12 A, e quelli della squadra Under 14che si sono aggiudicate il torneo Alligators di Ravenna: L’Under 12 ha superato in semifinale il Modena per 11-2 e i Falcons di Torre Pedrera per 9-4 nella finalissima. L’Under 14 ha nettamente sconfitto i Falcons per 6-2 in semifinale e il Godo per 10-1 in finale.

Soddisfazioni anche dall’Under 12 B e dall’Under 15, impegnate nel Torneo Primavera di Colorno:

L’Under 15 si è aggiudicata il torneo, grazie a due belle affermazioni sullo Junior Parma per 12-2 e sull’Oltretorrente per 12-4, mentre l’Under 12 B si è classificata terza, dopo aver perso la semifinale contro l’Oltretorrente e aver vinto la finalina contro la Fortitudo Bologna per 12-11, al termine di una sfida avvincente.

 

(In copertina, Alessadro Laise della Farma Crocetta)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball