Calcio Serie B
Modena, Bianco: «Il Parma andrà in A, ci serve la partita perfetta»
Alla vigilia del derby della via Emilia tra Modena e Parma anche il tecnico dei “canarini” Paolo Bianco ha presenziato all’appuntamento con la canonica conferenza stampa.
Il tecnico della squadra geminiana ha parlato a lungo dell’avversario di domani, il Parma capolista: «Partita difficilissima. Il Parma è per distacco la squadra più forte del campionato, lo sta dimostrando. Qualora dovesse andare in Serie A – e probabilmente ci andrà –, non dovrà cambiar molto. Squadra con tantissimo talento e giocatori di prospettiva importante. Però il calcio è bello perché succede sempre una volta nella vita di battere quello più forte. All’andata è stata una partita quasi perfetta: credo che contro di loro, se vuoi avere la meglio, devi pensare a fare la partita perfetta. Quello che mi ha lasciato l’amaro in bocca nella partita d’andata è che potevamo sfruttare meglio qualche ripartenza avuta, e poi nel finale loro hanno fatto un forcing meritando quel pareggio. La squadra aveva fatto una partita determinata: se sabato andremo in campo con la stessa determinazione, potremo ripetere la partita d’andata».
Una riflessione anche sul momento di difficoltà dei Gialli, reduci da soli 2 pareggi nelle ultime 6. «Con alti e bassi il Modena ha sempre fatto la prestazione – così Bianco –sono convinto che la squadra riuscirà a riportare l’episodio dalla propria parte. Poi è un derby, ci sarà tanta gente: chiedo uno sforzo ai nostri tifosi».