Altro colpo di mercato dell’Alberti e Santi che sostituisce Zanetti con la spagnola Paula García (2004), alta 1,80 metri proveniente dalla A2 spagnola dove ha militato nel Club CD Deport Melilla nel quale ha realizzato 3 punti di media in 8 minuti di impiego medio.
La giocatrice catalana si è formata nelle giovanili del Femení Sant Adrià e del Barça CBS, debuttando nella stagione 2021-2022 nella Liga Femenina Challenge con la maglia dell’Advisoria Mataró Maresme.
Nella stagione 2022-23 aveva firmato con una realtà storica come la Joventud Badalona.
A livello di Nazionale, è stata convocata con la rappresentativa della Spagna nelle categorie U15, U17 e U18, partecipando a diverse competizioni e tornei internazionali.
Inoltre, vale la pena ricordare che Garcia è stata l’ultimo taglio della Nazionale U19 della Spagna allenata da coach Bernat Canut che, nella Coppa del Mondo U19 di Madrid, ha vinto la medaglia d’argento, dopo aver perso (66-69) nella finale con gli Stati Uniti.
Arriva a Borgotaro per prendere il posto di Lucrezia Zanetti e per aumentare la pericolosità dell’Alberti e Santi sia sul lato offensivo che su quello difensivo.
L’esordio di Garcia, come quello di Egwoh, è in programma per l’ultimo fine settimana di gennaio, quando l’Alberti e Santi disputerà la prima giornata della seconda fase.
https://basketball.eurobasket.com/player/Paula-Garcia/701224?Women=1