E' stato un pomeriggio di grande ciclismo giovanile a San Polo di Torrile dove si è corso il 44° Memorial Stagni, 35° gran Premio Avis, organizzato dalla locale Polisportiva Torrile che da oltre 35 anni è protagonista del ciclismo giovanile.
Le giovani promesse si sono sfidate in appassionanti gare in tutte le sei categorie dei Giovanissimi: il titolo come miglior società a punteggio è andata al Team Barba davanti al la Polisportiva Torrile, terza la SC Reggiolese. la squadra con più corridori al via era il Team Biking Noceto con 20 ragazzi.
In G/1 si sono messi in evidenza i reggiani: tra i maschi ha vinto Leonardo Longagnani della Reggiolese davanti a Domenico Munno della Scuola Ciclismo Fiorenzuola, terzo Gabriele Nazzari del Biking Noceto; tra le femmine vittoria di Marina Colombaccio del Team Barba che ha preceduto Sonia Cuguttu del Torrile, terza Martina Naturani del Cadeo Carpaneto.
In G/2 i più veloci sono stati Giulia Raimondi del Torrile davanti a Federica Esposito del Team Barba ed Elisa Incerti del Cavriago; fra i maschi Nicholas Botti della Scuola Ciclismo Fiorenzuola davanti a Marco Trentini e Osama Essadqui entrambi della Reggiolese.
In G/3 il traguardo ha sorriso alla campionessa di casa del Torrile Rebecca Pinazzi davanti alla sua compagna Corinne Spaggiari, terza Gloria Fiorin del Cadeo Carpaneto. Fra i maschi si è imposto Nicolò Costa Pellicciari della Reggiolese davanti a Michael Cattani della Virtus Collecchio Baby Bike, terzo Nicola Rossi del Franco Zeppi Piacenza.
In G/4 è stata la piacentina del Cadeo Carpaneto Prisca Savi a regolare le compagne precedendo le parmense Benedetta Corradi e Giulia Affaticati della Virtus Collecchio; fra i maschi Filippo Negletti della Sozzigalli ha vinto davanti ad un altro reggiano, Davide Colombaccio del Team Barba, terzo Kader Abdoul Zare della Scuola Ciclismo Fiorenzuola.
In G/5 Aurora Ampollini del Torrile si è impostai davanti a Emma Pedretti del Team Barba; fra i maschi la vittoria è andata a Samuele Barbato della Sozzigalli che ha regolato nell’ordine Stefano Cavallaro del Cavriago e Mattia Guerrini del Torrile.
In G/6, ultima corsa in programma, è salita sul gradino più alto del podio Giorgia Montanari della Franco Zeppi Piacenza davanti a Giulia Aimi del Torrile, terza Alessia Antonia Marisola del Team Barba; fra i maschi Gianluca Esposito del Team Barba ha battuto il compagno Gabriele Spadoni; terzo Alex Raimondi del Torrile.