Entra in contatto:
Baratta e Mantelli 392471851

Calcio Dilettanti

Serie D: Gian Luca Baratta torna ad allenare il Fidenza

Serie D: Gian Luca Baratta torna ad allenare il Fidenza

Il Fidenza ha scelto il primo tassello in vista della stagione 2012/13: l'allenatore. Dopo l'addio di Alberto Mantelli, che è sceso di categoria per raggiungere il ds Mariano Guarnieri all'ambizioso Fiorenzuola, è già  stato comunicato il sostituto.

Lo ha annunciato la stessa società borghigiana con un comunicato pubblicato ieri sera sul proprio sito ufficiale, ed è un graditissimo ritorno essendo Gian Luca Baratta. Fermo nelle ultime due stagioni dopo l’esperienza al Pallavicino (con una Promozione vinta e due campionati ai vertici dell’Eccellenza), Baratta torna a Fidenza ad allenare proprio in quella categoria in cui portò il Fidenza nel 2006 e dove allenò alcuni mesi prima di uno sfortunato esonero. Baratta, borghigiano doc, era già stato vicino l’anno scorso al Fidenza, dove avrebbe dovuto prendere un incarico nel settore giovanile. La prossima stagione guiderà la prima squadra.

E attenzione: non è finita. Potrebbe infatti esserci un ulteriore ritorno al Fidenza, che per il ruolo di ds sta pensando di affidarsi a Matteo Rastelli. Doveroso usare il condizionale, in quanto al momento Rastelli è ancora un giocatore di fatto ed è in forza alla Bobbiese, impegnata negli spareggi per la promozione in Promozione (la prima doppia sfida è con il Carignano), ma se il bomber 39enne (proprio oggi, guarda caso, è il giorno del suo compleanno) alla fine dei giochi dovesse decidere di smettere potrebbe iniziare una nuova carriera dietro la scrivania.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti