La sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia di questa sera (ore 21) all’Artemio Franchi pone di fronte la Fiorentina e il Parma. Vediamo come arrivano le due squadre a questa sfida e le probabili decisioni dei due allenatori, Italiano e Pecchia, circa le formazioni titolari.
QUI FIORENTINA – Italiano ha già annunciato che ricorrerà al turnover ma non cambierà sistema di gioco, avanti col 4-2-3-1. In porta spazio al portiere di Coppa, Christensen. In difesa il tecnico deve sciogliere il ballottaggio Kayode-Pierozzi. A centrocampo confermato Mandragora con al suo fianco Maxime Lopez. Sulla trequarti il favorito sembra Barak. Per il ruolo di prima punta dovrebbe spuntarla Nzola, l’alternativa è Beltran. Assente Quarta perché squalificato, oltre agli infortunati di lungo corso Dodò, Castrovilli e Nico Gonzalez. .
QUI PARMA – La voglia di stupire è tanta, per questo Pecchia cercherà di schierare la formazione migliore, senza però dimenticare il prossimo impegni in campionato contro il Palermo e la gestione delle risorse di alcuni giocatori che non sono al 100%. In porta ci sarà Corvi, salvo sorprese. In difesa la coppia Balogh-Osorio sembra favorita per partire dall’inizio. Considerando la coperta corta a centrocampo ci sono i dubbi principali: Estevez e Hernani dal primo minuto, oppure Hernani-Haiunaut o Estevez-Bernabé. Ballottaggi anche nel reparto avanzato: Partipilo e Mihaila sono i possibili esterni, con Sohm (ha salto l’ultima di campionato per squalifica) sulla trequarti e uno tra Bonny e Colak prima punta.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Mina, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Mandragora; Ikonè, Barak, Brekalo; Nzola. All. Italiano
PARMA (4-2-3-1): Corvi; Coulibaly, Balogh, Osorio, Ansaldi; Estevez, Hernani; Partipilo, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia
ARBITRO: Marinelli di Tivoli