La Foppiani Fulgor chiude il girone d’andata ospitando al PalaPratizzoli (domenica 3 dicembre, ore 18.00) il Social OSA Milano.
La formazione del presidente Orlandi arriva a questo appuntamento dopo una prima metà di torneo andata al di là di ogni previsione, con un secondo posto occupato quasi in pianta stabile e alcuna prestazioni davvero notevoli. L’ultima di queste è arrivata domenica scorsa sul parquet di Nerviano, dove i ragazzi di coach Bizzozi hanno inflitto alla squadra di casa (collocata a centro classifica) un divario di quasi 40 punti. Ma in casa Fulgor nessuno si fa illusioni: ogni partita in questo campionato è una potenziale trappola, perché ogni compagine può schierare giocatori di talento in grado di determinare l’esito del match.
Sotto questo aspetto spicca nel roster milanese Marco Passera, play con tutta una carriera nelle serie maggiori, figlio dell’ex-allenatore fulgorino Franco Passera. Finora questo talento classe 1982 ha giocato solo pochi minuti, ma dovesse scendere in campo sarebbe sicuramente un vigilato speciale della difesa fidentina. Completano il team lombardo gli esterni Toffali, Malberti e Macchi e i due lunghi Bossola e Albique. Ingresso al Palasport 8 euro, gratuito under 18.
(Corrado Iori)