Dopo la sconfitta subita ad opera della Sangiorgese, una delle candidate alla vittoria finale, la Foppiani torna al PalaPratizzoli domenica 15 ottobre alle ore 18.00 per affrontare un’altra delle big del campionato: il Bologna Basket 2016.
La formazione felsinea, promossa lo scorso anno dallo stesso girone dei fidentini, ha fatto le cose in grande durante l’estate, allestendo un roster di tutto rispetto. Perso il bomber Kuvekalovic, approdato a Ferrara, confermati il centro Fontecchio (fratello maggiore del ben più famoso Simone), l’altro lungo Oyeh, la guardia tiratrice Tinsley, l’ala Graziani e il play Guerri, il BB2016 ha portato sotto le torri giocatori di livello per la categoria. Su tutti il play argentino Reinaudi, ma sono arrivi importanti anche la guardia Rubinetti, dalla C Gold campana, la guardia Cinti e il centro Ranieri dalla concittadina Ginnastica Fortitudo.
Coach Lunghini ha così a disposizione un mix di qualità per passare dai pronostici ai fatti. Dopo la sconfitta iniziale per mano del Pizzighettone, il Bologna Basket ha battuto domenica scorsa Ferrara, accreditata come la squadra più forte del girone. Un biglietto da visita niente male, ma nel clan Fulgor c’è piena consapevolezza che non ci sono partite facili in B Interregionale.
La giovane band di coach Bizzozi, dopo due prestazioni a tratti confortanti sul piano del gioco, recuperato Markovic dopo il problema muscolare che lo ha fermato nel turno precedente, è pronta a dare battaglia. (C.I.)