Entra in contatto:

Calcio Serie A

Oltre 5mila tifosi ai funerali di Morosini: Portatelo nel cuore come modello di riferimento

Oltre 5mila tifosi ai funerali di Morosini: Portatelo nel cuore come modello di riferimento

"I giovani guardino a te come modello, di giovane che sa tradurre la gioia perchè la possiedi dentro, nonostante tutte le prove che la vita ti ha riservato. Portatelo nel cuore come modello di riferimento". E' questo il messaggio di don Romeo Luiselli, parroco di Monterosso, …

… durante i funerali di oggi nella chiesa di San Gregorio Barbarigo. Presenti i vertici della Federcalcio e molti rappresentanti delle squadre di A e B. PEr il Parma erano presenti l’ad Leonardi, oltre a Donadoni e Giovinco. All’eterno della chiesa, dove il comune di Bergamo ha installato un maxischermo, era persente anche una delegazione di tifosi del Parma. Insieme a loro oltre 5mila tifosi provenienti da tutta Italia. Tra loro anche tifoserie storicamente rivali come Atalanta e Brescia, oppure Livorno e Pisa.
Sul feretro c’è la maglia numero 25 di Morosini. Momenti di grande commozione e dolore. All’esterno della chiesa centinaia di bandiere, striscioni, sciapre e fiori.
“Dolce amico mio, timido compagno mio, ripartiamo da te” ha aggiunto don Luciano Manenti durante l’omelia dedicata a Piermario Morosini. “Piermario è venuto dalla terra e noi siamo uomini di terra qui. Bisogna solo ringraziarlo, ma saresti tu il primo a dirci che questo grazie va girato alla gente che ti ha cresciuto e quindi alla tua mamma e al tuo papà”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A