C’è attesa per il primo impegno stagionale del Galaxy Volley Collecchio, che disputerà sabato un allenamento congiunto contro la Pallavolo San Giorgio.
La squadra di Scaltriti ha ormai concluso la quarta settimana di preparazione ed è tempo di fare i primi bilanci, a metà della preseason. A parlare è la preparatrice atletica Mara Concari, ormai una fedelissima di Marco Scaltriti, visto che è al quarto anno alle dipendenze dell’allenatore originario di Colorno: “C’è grande entusiasmo all’interno del gruppo squadra, anche i tanti innesti si sono ben inseriti. Tutto il gruppo squadra sta rispondendo bene agli allenamenti perché le atlete sono arrivate in buone condizioni fisiche anche dopo la pausa estiva, visto che molte hanno continuato personalmente l’attività, secondo piani individuali e mantenendosi sempre attive”.
Concari parla poi del rapporto con lo staff: “C’è una buona intesa con coach Scaltriti, che sostiene e ritiene fondamentale la parte di preparazione per un campionato di categoria come la B2 nazionale. Stiamo lavorando in sintonia tra parte fisica e palla aumentando l’intensità e le ragazze lanciano i giusti segnali. In particolare – conclude la preparatrice –, mi auguro che questa fase sia propedeutica a un buon inizio, e con le prime amichevoli, per le quali sono ottimista, potremo valutare gli eventuali accorgimenti nella preparazione, sia con lo staff, molto coeso, che con le ragazze, che stanno tutte dimostrando voglia e determinazione”.
Il quadro degli impegni di avvicinamento alla prima di campionato, il 7 ottobre in casa contro Piadena, riguarda 4 match che si disputeranno nell’arco di 15 giorni. Il 16 settembre, come detto, They e compagne faranno visita alla Pallavolo San Giorgio, che punta sul medesimo organico della passata stagione e sullo stesso staff, condotto da Matteo Capra. Successivamente, venerdì 22 settembre le ragazze collecchiesi saranno ad Alseno, per giocare contro una compagine che mira apertamente alla promozione in B2, dopo una stagione in chiaroscuro. L’ultimo weekend del mese (venerdì 29 settembre e sabato 30) il Galaxy parteciperà a Campagnola Emilia al quadrangolare organizzato dalla OGSB Campagnola, militante in B1, in un torneo che vedrà in campo anche il Volley Modena e la Pallavolo Ozzano, militanti anch’esse in B1.