Entra in contatto:
Il Cervo Tonnotto San Secondo 3 3 15a giornata Promozione gir. A 4419

Calcio Dilettanti

Mercato: Perlaza e Bonati gli ultimi botti di Noceto e Soragna

©Foto: SportParma

Mercato: Perlaza e Bonati gli ultimi botti di Noceto e Soragna

Quando mancano poco più di 24 ore alla fine del mercat0 dilettantistico, Noceto e Soragna battono un colpo a testa per completare le rispettive rose, impegnate nei campionati di Promozione e Prima Categoria.

Alla corte di mister Setti arriva l’attaccante Wainer Alberto Perlaza Hurtado (classe 1993), già in prova da qualche tempo tra le file del Noceto. La separazione con il giovane attaccante Galasso di qualche settimana fa aveva lasciato un buco nella rosa gialloblù, colmato adesso con l’arrivo ufficiale della punta colombiana. Il classe 1993, nativo di Buenaventura e cresciuto calcisticamente nel suo paese di origine, è reduce da un’esperienza datata 2021/2022 a San Marino con la maglia del Fiorentino, con la quale aveva collezionato 27 presenze, dopo aver precedentemente militato anche in Olanda nel Boshuizen, in Colombia con il Curtuluá e Deportivo Cali e in Italia con le maglie di Alcamo, La Sabina e Caprileone.

Si muove anche il Soragna, che si assicura il portiere Andrea Bonati (’97), rimasto svincolato dopo l’ottima stagione nella passata stagione con il Felino e il dietrofront estivo dello Scanderberg, in cui sarebbe dovuto andare a giocare in Prima Categoria. Il portiere, ex Salsomaggiore e Pontenurese, ritroverà in neroverde il fratello Cristian (’94) e avrà il ruolo di secondo portiere a fianco del coetaneo Filippo Bonafini, che rimarrà il titolare della squadra neroverde. I due hanno già avuto modo di giocare insieme a Salsomaggiore in Eccellenza nel biennio 2016/2018 e in Promozione nel 2019/2020, ma allora i ruoli erano invertiti: Bonati era titolare e Bonafini il secondo.

Mentre Soragna e Noceto pescano gli ultimi rinforzi dal mercato, Il Cervo perde una pedina: lascia la squadra di mister Fava il giovane difensore Olsi Xeka (’03) che ritorna al Colorno, club che detiene il suo cartellino. Alla base di questa scelta, la mancanza di garanzie sulla titolarità del centrale: motivo per il quale la società di Collecchio ha deciso di rinunciare alle prestazioni del giocatore che, tuttavia, fino a novembre non potrà essere nuovamente trasferito in prestito.

Il ds del Noceto Andrea Mosca con il nuovo acquisto Wainer Alberto Pelaza Hurtado

Il ds del Noceto Andrea Mosca con il nuovo acquisto Wainer Alberto Pelaza Hurtado

(In copertina, l’ex difensore del Cervo Olsi Xeka – ©Foto: SportParma)
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti