Ha scelto la maglia numero 77 Gianluca Di Chiara, l’ultimo acquisto del Parma. Il giocatore biennale con opzione per un altro anno è stato depositato in giornata.
Il terzino sinistro, 29 anni, torna al Tardini da svincolato dopo l’esclusione della Reggina dai campionati professionistici (leggi qui). L’annuncio è arrivato in serata attraverso i canali ufficiali del Parma, dopo che il giocatore è stato presentato al Tardini in occasione dell’evento “Andiamo al Parma” (clicca qui). Ecco il comunicato del club crociato:
“Parma Calcio annuncia che Gianluca Di Chiara è un calciatore crociato. Oggi ha firmato il contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione per una stagione extra fino al 2026. L’ex nazionale giovanile italiano ha collezionato 238 presenze nella sua carriera professionistica. Per il 29enne terzino sinistro è un ritorno a casa: Gianluca ha vestito la nostra maglia nel Settore Giovanile, dagli esordi a 10 anni con gli Esordienti nel 2003 fino ai Giovanissimi nel 2007”.
Le prime dichiarazioni di Gianluca Di Chiara da giocatore crociato: “Per me è un grande onore essere qui e indossare di nuovo questa gloriosa maglia. Mi auguro di poter contribuire a renderla ancora vincente, insieme ai miei compagni, e a tutti i tifosi“.