Entra in contatto:
PROVIN 1 835184532

Rugby

Rugby Under 16: Torneo Aironi vinto delle Province dell’Ovest

Rugby Under 16: Torneo Aironi vinto delle Province dell’Ovest

Le Province dell’Ovest, che in semifinale hanno superato i padroni di casa del Cariparma Cantine Ceci, si aggiudicano il 2° Torneo Aironi Under 16 battendo 15 – 0 il VII Rugby Torino nella finale disputatasi al XXV Aprile di Parma al termine dell’incontro Italia U17 – Inghilterra U16.

Terzo gradino del podio per i Lyons Rugby Valnure vincenti sul Cariparma Cantine Ceci Colorno col punteggio di 17 – 12.
Il torneo è iniziato il venerdì mattina con gli dei gironi A e B. Nel primo gruppo l’hanno spuntata i padroni di casa del Cariparma Cantine Ceci sui pari età della Polisportiva Lazio, battuti proprio nell’ultima e decisiva partita del raggruppamento col punteggio di 8 – 7 al termine di una partita molto intensa. A seguire si sono classificate Caimani del Secchia, Amatori Torre del Greco e Modena Rugby.
Nel gruppo B il primo posto è andato al Lyons Rugby Valnure, che ha preceduto la coppia Benevento – Rugby Viadana, appaiate al secondo posto con i campani che scalano in terza posizione per minor numero di mete segnate, quarto posto per Rugby Academy e quinto per Collerferro-Segni Juniores.
Nel pomeriggio, sono scesi in campo gli ultimi due gruppi. Nel girone C, hanno trionfato le Province dell’Ovest, davanti al Rugby Rovigo Junior, al Rugby Monza e all’Arkema Rugby Rho, mentre il gruppo C è stato vinto dal VII Rugby Torino davanti ai romani dell’Arvalia Villa Panfili alla Molino Grassi Rugby Parma, e al Cus Siena.
Nella giornata di sabato si sono disputati gli incontri per decidere la classifica finale, in cui c’è stato sempre grande equilibrio, con tutte le squadre che hanno onorato fino in fondo la partecipazione al 2° Torneo Aironi Under 16 lottando su ogni pallone.
Rispettato appieno anche lo spirito di amicizia e collaborazione del Torneo, come evidenziato al microfono dello speaker da un dirigente della Rugby Parma che ha voluto ringraziare pubblicamente l’Arkema Rugby Rho, che si è infatti aggiudicato il BFM premio Fair Play, che ha prestato loro i giocatori necessari a finire degnamente la competizione visto che i tanti infortuni subiti venerdì non avrebbero permesso ai gialloblu di schierare una squadra.
Gli incontri al Centro Sportivo G. Maini di Colorno si sono conclusi con la finale 5° – 6° posto, vinta dal Rugby Rovigo sul Rugby Viadana, mentre al 7° posto si è piazzata l’Arvalia Villa Pamphili, che ha battuto nel loro ultimo incontro la Polisportiva Lazio Rugby.
Al termine degli incontri trasferimento al XVV Aprile per assistere alla sfida Italia U17 – Inghilterra U16, nell’intervallo della quale tutti i partecipanti al 2° Torneo Aironi Under 16 hanno sfilato sul terreno di gioco per raccogliere i meritatissimi applausi del pubblico.
Miglior giocatore del Torneo è stato eletto Andrea Beghi dei Lyons Rugby Valnure, che si è aggiudicato il Trofeo Studio Cedes, mentre il premio Pulitalia Metament è andato a Pierre Bruno delle Province dell’Ovest con 8 mete.
«Siamo molto soddisfatti di questa edizione del Torneo Aironi Under 16», ha dichiarato il Presidente del Rugby Colorno Mario Padovani, «tutte le squadre partecipanti hanno dato il massimo in questa due giorni, offrendo anche un buono spettacolo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto si sono divertiti dentro e fuori dal campo».

Classifica Finale:
1° Province dell’Ovest
2° VII Rugby Torino
3°Lyons Rugby Valnure
4° Cariparma Cantine Ceci Colorno
5° Rugby Rovigo
6° Rugby Viadana
7° Arvalia Villa Pamphili
8° Polisportiva Lazio Rugby
9° U.S. Rugby Benevento
10° Rugby Monza
11° Molino Grassi Rugby Parma Junior
12° Caimani del Secchia
13° Rugby Academy
14° Arkema Rugby Rho
15° Amatori Torre del Greco
16° Colleferro – Segni Juniores
17° Modena Rugby
18° CUS Siena

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby