Dopo l’arrivo nella serata di domenica, nella giornata di ieri i Crociati hanno cominciato la preparazione nella sede del ritiro ufficiale di Valles, in Rio Pusteria.
Il programma del lunedì ha previsto una doppia seduta (il “menù” si ripeterà tale e quale fino a giovedì, ndr) con la squadra impegnata sui due campi a disposizione. Al gruppo si è unito e ha svolto regolarmente entrambe le sedute, Simon Sohm, che è rientrato dopo l’impegno con la nazionale svizzera Under 21. nei prossimi giorni, tra domani e giovedì, farà altrettanto anche lo spagnolo Adrian Bernabé.
Al mattino l’allenatore Fabio Pecchia e lo staff tecnico hanno fatto svolgere lavoro di forza, trasformazione sul campo, un’esercitazione tecnica, lavoro sul possesso e una partita a campo grande ma non intero. In questo match il primo ad andare in gol nella partitella è stato Dario Sits, con un’acrobazia al volo applaudita da tutti i compagni. La partita è stata vinta dalla formazione con le pettorine arancioni, composta da Sits, Sohm, Charpentier, Begić, Hernani, Cobbaut, Čolak, Ansaldi, Man, Circati, Balogh, Juric e il collaboratore tecnico Gennaro Troianiello.
Al pomeriggio, con la seduta cominciata sotto la pioggia battente e terminata sotto il sole, l’allenamento è durato poco più di un’ora e ha previsto attivazione tecnica e un lavoro di tattica generale, oltre a una serie di palle inattive. Alla seduta era presente il Managing Director Sport, Roel Vaeyens, che ha assistito alla sessione di allenamento in panchina insieme al Direttore Sportivo, Mauro Pederzoli.
Oggi il programma prevede due allenamenti, uno al mattino (ore 10:00) e un altro al pomeriggio (ore 17:00).