Entra in contatto:
pentolone calciomercato grafica

Parma Calcio

IL PENTOLONE: spuntano Beruatto, Ceccherini e Crociata

IL PENTOLONE: spuntano Beruatto, Ceccherini e Crociata

Appuntamento infrasettimanale con “Il Pentolone”, la nuova rubrica di Sportparma.com sulle  principali notizie di calciomercato riguardanti il Parma Calcio. 

Prosegue senza sosta la stagione del calciomercato e il Parma, nell’ultima settimana, ha chiuso i primi colpi in entrata in questa sessione. Tuttavia, il Managing Sport Director Roel Vayaens è al  lavoro per cercare di soddisfare il più possibile le richieste di mister Fabio Pecchia. I gialloblù, dopo aver chiuso per Čolak dai Rangers, starebbe sondando ulteriori profili per completare l’attacco. Gli  ultimi nomi sono quelli di Christian Gytkjaer e Mattia Valoti, l’anno scorso entrambi al Monza. L’attaccante danese, rimasto svincolato, sembra però ormai indirizzato verso Venezia. Diverso il discorso che riguarda invece Valoti: il centrocampista offensivo italiano (classe 1993) si sarebbe già accordato con il Bari, però manca il via libera ufficiale del Monza; secondo il Corriere dello Sport il Parma starebbe provando ad inserirsi in questa intricata trattativa di mercato. 

Il casting per la mediana sembra non terminare mai: l’ennesimo nome per il centrocampo crociato è, non ironicamente, Giovanni Crociata (fonte PianetaEmpoli.it). Il centrocampista (classe ’97) è di propietà dei toscani, ma ha trascorso gli ultimi 6 mesi della stagione 2022-2023 a Cittadella, mettendo a referto 16 presenze e ben 6 reti. Mentre l’ultimo nome per la difesa è quello del terzino sinistro Pietro Beruatto: il classe 1998 ha trascorso le sue due ultime stagioni in Serie B con la casacca nerazzaurra del Pisa, totalizzando 69 presenze e 2 gol. Come riportato dal Giornale di Sicilia, il profilo di Beruatto interessa molto anche a Bari e Palermo. Restando in tema difesa, si vocifera anche di un interessamento del Parma per Federico Ceccherini del Verona (17 presenze e 2 reti nell’ultimo campionato di Serie A). Il classe 1992 è un profilo molto simile a quello di Gian Marco Ferrari, per età ed esperienza. 


LA LISTA DEI GIOCATORI ACCOSTATI AL PARMA 

PORTIERI: Pisseri (Triestina).
DIFENSORI: Ravanelli (Cremonese), Angeli (Bologna), Ferrari (Sassuolo), Beruatto (Pisa), Ceccherini (Verona).
CENTROCAMPISTI: Collocolo (Ascoli), Kaluzinski (Lechia Gdansk), Nikas (Levadeiakos), Maggiore (Salernitana), Rafia (Juventus), Gaetano (Napoli), Maistro (Spal), Palumbo (Ternana),  Castagnetti (Cremonese), Kone (Torino), Barberis (svincolato), M. Coulibaly (Salernitana), Majer (Reggina), Crociata (Empoli).
ATTACCANTI: Bruno (Sint-Triduen), Bonazzoli (Salernitana), Nasti (Milan), Valencia  (Salernitana), Partipilo (Ternana), Zanimacchia (Cremonese), Begic (Vicenza), Ambrosino (Napoli),  Birligea (Cluj), Da Graca (Juventus), Colak (Rangers Glasgow), Gytkjaer (svincolato), Valoti (Monza).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio