Clamorosa ultim’ora nel calcio dilettantistico. L’ASD Scanderbeg, a sorpresa, ha spiazzato tutti decidendo di non iscriversi ad alcun campionato dilettantistico nella stagione 2023/2024.
La società albanese di Parma, da 15 anni attiva nei campionati FIGC/LND, ha comunicato la drastica decisione di dire “basta” ai propri giocatori, nella serata in cui era prevista la presentazione ufficiale della nuova annata. Un’annata che avrebbe visto gli uomini di Hicham Ourrak in Prima Categoria, dopo aver sbaragliato la concorrenza nell’ultimo girone C di Seconda.
Ma la volontà del presidente Agron Xeka è stata irremovibile: troppi gli oneri e le difficoltà derivanti dalla nuova riforma dello sport, che di fatto trasformerà il calcio dilettantistico in un ambiente di lavoro. Uno scenario apocalittico per un club piccolo come quello rossonero, che così, dopo tre lustri, conclude la propria storia in modo repentino e improvviso. Ora tutti i tesserati sono liberi di trovarsi, last minute, una nuova sistemazione. Ma non sarà affatto semplice.
Le indiscrezioni hanno iniziato a circolare nel tardo pomeriggio, poi alle ore 21.38 è arrivata la conferma dal comunicato ufficiale sulla propria pagina Instagram dell’ASD Scanderbeg:
La società A.S.D Scanderbeg non parteciperà al campionato di prima categoria 2023-2024.
Dopo 15 anni termina l’avventura nel calcio dilettantistico di questa società.
Un ringraziamento a tutti i giocatori, staff e dirigenti.
La dirigenza.