Entra in contatto:
barattapallavicino 864419238

Il Pagellone del Gando

Il pagellone del Gando: Arata mette le ali al Pallavicino, male Berceto e Fornovo

Il pagellone del Gando: Arata mette le ali al Pallavicino, male Berceto e Fornovo

Il centrocampista del Pallavicino firma una doppietta a Casalmaggiore che vale tre punti e il secondo posto in classifica; prestazioni super anche per Pelizza (Salso) e Urbano (Monticelli). Sconfitte pesanti per Berceto e Fornovo.

PROMOSSI

Simone Arata: 8,5
(Centrocampista Pallavicino)
Il jolly che tutti i mister vorrebbero avere ha regalato al Pallavicino il 2-1 al “Baslenga” di Casalmaggiore. Doppietta, tre punti, cinque successi di fila e uomini di Baratta al secondo posto a due punti dalla vetta. Peccato davvero per le tre sconfitte evitabili nei primi cinque match, ma i verdiani hanno rimediato e stanno arrivando. In ascesa.

Brian Pelizza: 8

(Attaccante Salsomaggiore)
Non è un caso che nelle ultime quattro gare, tutte vinte, l’attaccante di punta del Salsomaggiore sia sempre andato a segno una volta. Nell’ordine cronologico contro Fidentina, Povigliese, Fontana Audax e Bibbiano. Dodici punti e primo posto agganciato, seppure alla pari con Bettola e Brescello. I termali ci sono.

Andrea Urbano: 8

(Centrocampista Monticelli)
Non è la prima volta che finisce in questa classifica, ma se lo merita. Mister Paraluppi, quando festeggerà una salvezza probabilmente meno sofferta rispetto agli ultimi anni, un pensiero ai gol (in particolare quest’ultimo a Reno Centese) del centrocampista salentino lo dovrà senz’altro dedicare. Provvidenziale.

Roberto Barbieri: 7

(Attaccante Fontanellatese)
Zitta zitta la Fontanellatese ha agganciato il secondo posto in classifica battendo il San Secondo nel derby della bassa. Copertina dedicata all’esperto attaccante Roberto Barbieri, che con una doppietta è stato il mattatore contro i cugini. Fontanellato c’è.

Marco Concari-Matteo Massenza: 6,5

(Attaccante e centrocampista Soragna)
Serviva una vittoria al Soragna ed è arrivata proprio grazie ai due nuovi acquisti, gli uomini di esperienza che dovevano far fare il salto di qualità alla squadra di Rossi. Il voto e la menzione sono dovuti alla soddisfazione, oltre alla vittoria, di aver segnato insieme alla squadra dove giocavano, sempre insieme, l’anno scorso: la Pontolliese. Vendicativi.

BOCCIATI

Sivizzano: 5
E’ francamente un po’ triste vedere una realtà che negli ultimi anni aveva fatto tanto bene trovarsi all’ultimo posto in Seconda categoria e lottare per evitare la seconda retrocessione consecutiva. E pensare che solo due anni fa era praticamente in lotta per salire in Promozione. Magia finita.

Berceto: 4
Lunedì scorso mister Gasparini si è dimesso, poi la società lo ha convinto a cambiare idea. Era doveroso da parte dei giocatori fargli un regalo. E invece è arrivato un ko interno contro il Lentigione. E il Berceto resta ultimo a 3 punti. Fanalino.

Fornovo: 4

Continua a perdere. I soli tre punti in più del Berceto e i soli 4 gol segnati collocano il Fornovo in piena zona retrocessione. Qualcosa evidentemente si è rotto dopo le ultime due eccellenti stagioni, soprattutto considerando il fatto che la rosa sulla carta varrebbe ben altre posizioni. Che succede?

CURIOSITA’

Spettacolo con pallottoliere a Compiano
Partita da seguire con il pallottoliere a Compiano, dove i padroni di casa hanno avuto la meglio del Solignano con il risultato di 6-5 dopo un match vietato ai deboli di cuore. Il Compiano vinceva 5-2 (4-2 a fine primo tempo), ma il Solignano ha clamorosamente rimontato, prima del gol partita del “cecchino della Valtaro” Valentini.

Salese-Bardi 5-5

Curiosa casualità nel girone A di Terza categoria dove due squadre, Salese e Bardi, contemporaneamente, hanno rifilato un pokerissimo a testa alle rispettive avversarie. La Salese ha piegato il Vicofertile mandando a segno cinque diversi giocatori, il Bardi si è imposto a Lemignano grazie a due soli marcatori (tripletta Losa e doppietta Belli).

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Il Pagellone del Gando