Entra in contatto:
presentazione Felino s.s. 2023 2024 Mister Rizzelli con Denis Fassa e Luigi Padovan

Promozione gir. A

Il rinnovato Felino si presenta: «14 innesti per essere l’outsider»

Il rinnovato Felino si presenta: «14 innesti per essere l’outsider»

Con gli arrivi di Michele Moroni dal Noceto e Mathias Vighi dalla Viarolese Sissa, il Felino aggiunge due nuovi tasselli alla rinnovata rosa del campionato di Promozione 2023/2024.

La società rossoblù, come dimostrato in queste settimane, non ha tardato a muoversi sul mercato giocatori. Tanti i volti nuovi che nella nuova stagione vestiranno la maglia del club di via Galileo Galilei: sono ben quattordici i colpi di mercato effettuati fino ad ora. Ad oggi il Felino è la squadra di Parma che ha completato più acquisti in entrata nel campionato di Promozione.
La nuova stagione è ufficialmente iniziata da poche ore, ma il Felino è già pronto ad iniziare. Nella serata di giovedì, presso il centro sportivo “Ninetto Bonfanti”, sono state presentate le tante novità che riguardano il club rossoblù, che affronterà il prossimo campionato con una veste completamente rinnovata, figlia di una “rivoluzione” che ha riguardato da vicino tanto la dirigenza quanto lo staff tecnico e il parco giocatori. «Il nostro progetto è triennale: per quest’anno vogliamo creare gruppo e fare un campionato dove si esprima un bel gioco – ha dichiarato il vice presidente e responsabile dell’area tecnica Luigi Padovan –. Speriamo di essere una mina vagante e di disputare, possibilmente, un campionato di buon livello».

Importanti le new entry in società del direttore sportivo Denis Fassa, reduce da un’annata a Salsomaggiore, e dell’esperto dirigente Beppe Carpi (l’anno scorso a Noceto), che sarà il consigliere dell’area tecnica. Per quanto riguarda, invece, il settore giovanile il nuovo responsabile sarà l’ormai ex Piccardo Traversetolo Luca ZiveriCome noto da tempo, mister Nicholas Rizzelli sarà il responsabile tecnico della Prima Squadra, mentre il suo vice Riccardo Ranieri guiderà anche la Juniores Regionale U19.
Sul fronte calciomercato il ds Fassa ha in sostanza completato il suo lavoro: resta ormai solo da perfezionare qualche altro movimento in entrata e in uscita: «Ho trovato una persona che vede la società sportiva come un’azienda – così il direttore sportivo sul suo arrivo a Felino –: ognuno ha i propri compiti, c’è un’idea di sviluppo progettuale che è quella di valorizzare il vivaio». Il club rossoblù si candida ad essere una delle possibili outsider del campionato del girone A di Promozione, che tornerà ad essere composto, per la prima volta dopo lo stop del febbraio 2020, da ben diciotto squadre: «Le difficoltà di questo torneo aumenteranno con molte partite in più: il campionato sarà molto livellato perché tante squadre, soprattutto le piacentine, si sono attrezzate per essere al vertice della classifica» ha concluso Fassa.
Mister Rizzelli ha fissato il primo allenamento stagionale il 3 agosto, data in cui inizierà ufficialmente la preparazione precampionato in vista dell’esordio in Coppa Italia del 27 agosto


FELINO

gsfelinoPORTIERI: Marius Vlas (1999, nuovo), Luca Amadasi (2005, nuovo), Gianmarco Braccini (2005, confermato).
DIFENSORI: Federico Davighi (1996, confermato), Luigi Bove (2000, confermato), Matteo Pezzani (2003, nuovo), Alessandro Di Giuseppe (1999, confermato), Michele Barbarini (1994, nuovo), Marco Salomone (1997, nuovo), Marco Vittiglio (1994, nuovo), Nicholas Pereira Dutra (2004, confermato), Leonardo De Wall (2004, confermato).
CENTROCAMPISTI: Cristian Lestini (2004, nuovo), Federico Rizzi (1999, nuovo), Filippo Pioli (1989, nuovo), Mathias Vighi (2002, nuovo), Michele Moroni (1994, nuovo), Pietro Carletti (2004, confermato), Pietro Maggiorelli (2003, confermato), Riccardo Gelmini (2002, confermato).
ATTACCANTI: Manuel Bruschi (1992, nuovo), Andrea Capocasa (1998, nuovo), Giacomo Sutera (2001, nuovo), Alessandro Mora (2000, confermato), Giuseppe Mendicino (2005, confermato).
STAFF TECNICO: Nicholas Rizzelli (allenatore), Riccardo Ranieri (vice allenatore e allenatore Juniores U19 Regionale), Alberto Bottioni (collaboratore tecnico), Roberto Reverberi (magazziniere), Fabio Giuberti (magazziniere).
ORGANIGRAMMA: Concetta Sagone (presidente), Luigi Padovan (vice presidente e responsabile area tecnica), Beppe Carpi (consigliere area tecnica), Luca Saccardi (direttore generale), Denis Fassa (direttore sportivo), Andrea Grulla (responsabile amministrativo), Luca Ziveri (responsabile settore giovanile), Enrico Carosi (responsabile scuola calcio).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A