Domani, sabato 27 maggio 2023, alle ore 15.00, sul campo centrale in erba naturale del settore giovanile al Mutti Training Center di Collecchio (ingresso libero) e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile (clicca qui), si giocherà la gara secca di semifinale Play Off Primavera 2 Parma-Monza.
Contestualmente, al Centro Sportivo “Picchio Village” di Ascoli Piceno si giocherà l’altra semifinale Ascoli-Venezia. Le due vincenti si affronteranno nella gara di Finale di sabato 3 giugno 2023 (sempre in turno unico, a casa della squadra meglio piazzata in classifica nella regular season).
Nelle semifinali, in caso di parità al termine dei 90′ regolamentari, il regolamento prevede che si proceda con due tempi supplementari dalla durata di 15′ ciascuno. Qualora al termine del secondo tempo supplementare, si fosse ancora in una situazione di parità, si procederà con l’esecuzione dei tiri di rigore.
Curiosamente, anche nella precedente stagione 2021-22, fu il Monza l’avversario del Parma nelle Semifinali Play Off Primavera 2, a differenza della presente, però, in cui l’atto di domani sarà unico, le gare furono due: all’andata, sabato 14 maggio 2022, sul campo in sintetico del centro sportivo “Monzello”, furono i Crociati di mister Cesare Beggi e del vice Lorenzo Piscina ad imporsi 0-2 con reti di Klajdi Lusha al 16′ st e di Cristopher Russo al 50′ st; al ritorno, invece, sabato 21 maggio 2022, al Centro Sportivo di Collecchio, si imposero i lombardi con identico punteggio (0-2, marcatori al 20′ Andrea Ferraris e Daniele Dell’Acqua al 28′), ma in virtù del migliore piazzamento durante la regular season (Parma secondo; Monza, quinto) (clicca qui) furono i ducali ad accedere alla finale col Frosinone (poi persa 2-1), in quanto un anno fa, al contrario di ora, il regolamento della competizione non prevedeva la disputa di tempi supplementari e tiri di rigore, ma, appunto, un “premio” per la graduatoria in Campionato.