Con una gara assai poco grintosa in difesa, La Magik, priva per infortunio del suo capitano e migliore realizzatore Rovatti, lascia i due punti ai modesti ma ordinati fiorentini delle Volpi Rosse, sempre sconfitti nei due anni precedenti.
Coach Cotella imposta l’attacco su Cesare Cocconcelli, migliore realizzatore della partita, ma gli altri compagni lo assecondano, lasciando anche varchi enormi in difesa e consentendo cosi tiri da sotto che non lasciano scampo.
Fino al riposo, la gara è vissuta su un sostanziale equilibrio, ma la fatica si è fatta sentire nella seconda frazione e con essa, è arrivata la perdita di lucidità che ha consentito ai toscani di portare a casa il risultato e di insidiare il terzo posto proprio alla Magik, la quale però gode di una migliore differenza canestri nei confronti degli avversari, che potrebbe essere decisiva per il prosieguo del campionato.
Domenica prossima i parmensi riposano e poi avranno un vero e proprio tour de force con quattro gare da disputare: infatti oltre alle tre domeniche, ci sarà anche il recupero con Bologna fissato per il 14 alle 19,00. Con Rovatti di nuovo in campo, e l’auspicato ritorno di Nani, assente da lungo tempo, le gare con Giulianova e Bologna, paiono alla portata dei parmensi.
IL TABELLINO
Magik Parma – Volpi Rosse Firenze 12-19 (2-2, 6-9, 9-13)
Magik: Cocconcelli Ces. 8, Falanga, Farro, Pelizzi, Miceli 4, Fattore, Ramos, Cocconcelli Cos. All. Cotella
Volpi Rosse Firenze: Progni 4, Cini , Tozzi L., Cherici, 3, Tozzi R. , Rapuano, Poli 6, Monforte 6. All: Favano
Arbitri Restuccia e Camassima