Entra in contatto:
Real Sala Baganza Sorbolo Biancazzurra 23a giornata Prima Categoria gir. B 2022 2023 mister Massimo Bizzi

Prima Categoria gir. B

Sorbolo Biancazzurra, mister Bizzi deve fermarsi. Panchina a Tedeschi

©Foto: SportParma

Sorbolo Biancazzurra, mister Bizzi deve fermarsi. Panchina a Tedeschi

Non è solito alzare bandiera bianca Massimo Bizzi. Un condottiero saggio e valoroso, che ha vinto la maggior parte delle sue mille battaglie sui campi, quelli da calcio. Ora, però, si prenderà una tregua.

La notizia, che in giornata ha raggiunto la nostra redazione, è una sorta di armistizio incondizionato per l’allenatore del Sorbolo Biancazzurra che, per motivi relativi alla propria salute, deve fermarsi. È stata la sua coscienza a suggerirglielo perché, in cuor suo, non avrebbe mai optato per una decisione simile. Anche perché per una volta è stato forzato a fare quello che ogni allenatore non chiederebbe mai di fare ai propri giocatori: sacrificare il bene comune per quello personale. Ma stavolta era necessario e il Sorbolo Biancazzurra l’ha capito, trovando un motivo in più per dare un senso al finale di stagione. Già, a 180′ dalla chiusura del campionato i sorbolesi dovranno combattere senza più la presenza in panchina, costante e sicura, dell’hombre vertical il cui animo però resterà comunque vicino a quello della squadra cui resta l’obiettivo playoff, dopo esser scivolata al quarto posto del girone B di Prima Categoria, al netto delle 5 sconfitte consecutive che hanno cristallizzato il bottino di punti a 49 così come al termine della 23ª giornata. A proseguire il suo lavoro da qui alla fine sarà Luca Tedeschi, già tecnico della Juniores U19 Regionale rossoblù e in passato al guida del Mezzani (in Seconda Categoria).

In panchina dal lontano 1983/1984 ‑ quando debuttò su quella del Sant’Ilario ‑ e passato negli anni (talvolta anche a più riprese) su quelle, tra prime squadre e giovanili, di Gattatico, Lentigione, Reggiana, Il Duca Monticelli, Meletolese, Real Val Baganza, Biancazzurra, Montecchio, Basilica 2000 (divenuta subito Basilicastello), Langhiranese e Borgo San Donnino, il fresco ed energico 69enne dal prossimo 3 luglio non concluderà per la prima volta, sua sponte, una stagione al proprio posto. Ma forse è solo un modo per riprenderselo un giorno, neanche troppo in là nel tempo, con la consueta (e rinnovata) tempra che ha contraddistinto il condottiero Massimo Bizzi in ogni sua esperienza.

 

(In copertina, Massimo Bizzi alla guida del Sorbolo Biancazzurra in questa stagione – ©Foto: SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B