Dopo la pausa di due settimane che li ha visti fermi dalle competizioni, i Parma Panthers tornano finalmente in campo questa volta a Firenze contro i campioni in carica.
La partita tra Guelfi e Panthers riaccende i riflettori su una rivalità che dura ormai da diverse stagioni e che ha avuto fortune alterne, con lo scudetto che negli ultimi due anni è passato dalle maglie di Parma a quelle di Firenze. Chiaro, quindi, che questa sarà una partita da seguire con attenzione, perché se è vero che i Guelfi quest’anno paiono di un’altra dimensione rispetto alle contendenti sin qui incontrate, gli scontri diretti con i Panthers giocati nelle ultime due stagioni recitano 3 a 1 per gli emiliani, con l’eliminazione in semifinale dei fiorentini nel 2021 e la restituzione del “favore” da parte di questi ultimi nel 2022. Partiti con il piede sbagliato questa stagione, con la sconfitta all’esordio contro i Rhinos Milano, i Panthers hanno assestato roster e gioco, rinforzati da nuovi arrivi e forti di due vittorie piuttosto convincenti contro Stainless Steel Warriors Emilia e Skorpions Varese.
Ruolino di marcia perfetto, invece, per i Guelfi che, pur contando importanti assenze, hanno sin qui macinato punti e dominato le statistiche offensive del Campionato. Il miglior attacco della IFL, tuttavia, si troverà di fronte sabato, all’Otel Stadium, la miglior difesa del campionato e, dunque, per entrambe le squadre questa partita sarà un banco di prova importante per testare ambizioni e game plan. Il kick off in terra toscana è fissato per le ore 15.00 di sabato.
ITALIAN FOOTBALL LEAGUE – Week 7
Sabato, 22 aprile
h. 15:00 Guelfi Firenze vs Panthes Parma
h. 18:00 Rhinos Milano vs Dolphins Ancona
Domenica, 23 aprile
h. 14:00 Mastini Verona vs Ducks Lazio
(Foto: Guelfi Firenze)