Sabato si avvicina e Parma e Cagliari arrivano all’appuntamento del “Tardini” fra dubbi da sciogliere e defezioni cui far fronte.
Mister Pecchia, a pochi giorni dal big match contro il Cagliari, molto probabilmente dovrà fare a meno di Osorio, fermato da un problema muscolare nella giornata di martedì. Perdita pesante quella del difensore venezuelano, fin qui uno dei fedelissimi di Pecchia e insostituibile nella retroguardia crociata, al netto anche dell’infortunio di Valenti. In caso di assenza, per prendere il suo posto al fianco del ritrovato Cobbaut, ci sarà uno tra Circati e Balogh, pronti a dar vita a un ballottaggio serrato che verrà sciolto solo a poche ore dall’inizio del match. Un ballottaggio potrebbe anche essere riservato sull’out mancino, con l’argentino Ansaldi che nelle ultime due ha lasciato il posto a Coulibaly.
Dubbi anche a centrocampo: scalpita Bernabé, escluso dagli undici iniziali a Modena, ma è pronto a riprendersi la maglia da titolare. Cerca spazio tra i titolari anche Mihaila, entrato molto bene nel finale di partita contro i Canarini,: il suo impiego è condizionata alle condizioni del polacco Benedyczak, uscito anzitempo nell’ultima sfida per un colpo al ginocchio.
Notizie sulla sponda Cagliari. Problemi anche per Ranieri che non potrà contare, oltre al difensore Elio Capradossi (operato al menisco, stagione finita), sulla fantasia di Marco Mancosu, fermato da un problema fisico nell’ultima partita di campionato e assente certo per almeno 15-20 giorni. Al posto del trequartista l’ex allenatore crociato ha pronta una doppia soluzione: scegliere il suo sostituto naturale, Filippo Falco, e mantenere lo stesso modulo oppure cambiare sistema di gioco e passare al 4-4-2 o al 3-5-2. In quest’ultimo caso, Ranieri potrebbe schierare la doppia punta e mandare in campo dall’inizio Pavoletti, tornato da un lungo infortunio, a fare coppia con Lapadula. Per i sardi, da monitorare anche il portiere Radunovic e il difensore Dossena, scontratisi in un duro testa a testa contro il Frosinone, anche se sono tornati ad allenarsi ieri e, quindi, dovrebbero esserci per la trasferta di Parma.