Entra in contatto:
Majola Manici Racing Team

Motori

Il Manici Racing Team scalda i motori in vista della nuova stagione

Il Manici Racing Team scalda i motori in vista della nuova stagione

Il nome del Manici Racing Team farà presto bella mostra nei più prestigiosi campionati di velocità d’Europa.

La squadra di corse motociclistiche capeggiata dal nevianese Stefano Manici, infatti, prenderà parte alle corse su strada dell’IRRC, ManxGP,  North West, Europeo Salita, CIVS (Campionato Italiano Velocità Salita) e anche nelle piste del BTR Performance.

La novità più importante è senz’altro quella  dell’arrivo in squadra di Andrea Majola, pilota di La Spezia, che correrà con i colori del Manici Racing Team sia sulla famosa Isola di Man nel ManxGp su moto Paton sia alla North West con una Yamaha R1. Majola, che vanta  gia’ in carriera un titolo IRRC/BTT nel 2021, un Europeo salita nel 2017, un CIVS nel 2016,  oltre ad essere  presenza fissa al ManxGP dove nel 2019 è stato Best Newcomer.

Nuovo arrivato nel Team è anche l’avellinese Carmine Matarazzo, quattro volte vincitore e campione in carica della classe Supermoto del CIVS quest’anno sarà portacolori del Manici Racing sia nell’Europeo Salita, dove correrà per la prima volta sia nell’italiano sempre su moto TM.

Tra le conferme, nemmeno a dirlo, la più importante è quella del leader del Team: Stefano Manici, 21 volte campione italiano velocità salita e giunto alla trentaduesima partecipazione di fila nel CIVS. Anche quest’anno sarà in sella alla BMW 1000 4 tempi nella classe Naked & Adv. Tra i suoi avversari ci sarà anche Marco Giovannoni su Ducati, compagno di Team confermatissimo, che vuole riscattare una stagione 2022 un po’ sottotono a causa di problemi fisici. Confermato anche lo svizzero Mauro Poncini che correrà con una Yamaha R6  tutto l’IRRC, International Road Racing Championship sui circuiti stradali di Hengelo, Scheliz, Imatra, Chimay, Horice e Frohburg.

A questo punto manca solo la pista a completare la formazione del Manici Racing Team e, quindi, l’austriaco Rafael Neuner su Kawasaki che prenderà parte a tutto il BTR. Performance che si svolge sui circuiti più importanti dell’Europa dell’Est.

Ecco quindi che il 2023 si preannuncia un anno tutto da seguire e da vivere con i piloti e le moto del Manici Racing Team, una squadra molto competitiva, un punto di riferimento per diversi piloti. I colori del Manici Racing Team sono pronti a sventolare sui podi di tutta Europa!

 

(Nella foto, il pilota Andrea Majola)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori