Prima della pausa pasquale, la IFL tornerà in campo nel weekend per la quinta giornata con quattro partite in programma, tre sabato e una domenica.
Ad aprire la week 5 saranno Panthers Parma e Skorpions Varese, con kick off alle 14.30 allo Stadio Lanfranchi, tornato ad essere stabilmente l’home field delle pantere di Parma.
Entrambi i team sono reduci da una vittoria, quella sofferta contro gli SSW Emilia della scorsa settimana i Panthers, e quella contro i Mastini Verona dello scorso 18 marzo gli Skorpions. Il record, per entrambe le squadre, è attualmente di 1-1 e questa sarà l’occasione per compiere un passo avanti in una classifica al momento decisamente aperta.
I Panthers non potranno contare sull’apporto del forte linebacker americano Alexis Ramos, espulso la scorsa settimana e squalificato per una giornata, mentre gli Skorpions hanno dovuto salutare anzitempo, causa infortunio, il proprio DB Drew Davis, il che bilancerà probabilmente un po’ le cose, quanto meno sul fronte difensivo. Questa potrebbe essere dunque una partita equilibrata e molto più combattuta di quanto si potesse prevedere ad inizio Campionato e la settimana in più di riposo potrebbe aver favorito i varesini nel recupero di qualche giocatore chiave. I Panthers, tuttavia, restano sempre i Panthers, e la vittoria in rimonta, d’orgoglio, ottenuta nel derby emiliano avrà certamente galvanizzato tutto l’ambiente.
ITALIAN FOOTBALL LEAGUE – Week 5
Sabato, 1 aprile
h. 14:30 Panthers Parma vs Skorpions Varese
h. 15:00 Guelfi Firenze vs Dolphins Ancona
h. 20:00 Mastini Verona vs Frogs Legnano
Domenica, 2 aprile
h. 15:15 Ducks Lazio vs Rhinos Milano