Entra in contatto:
pecchia allenamento

Parma Calcio

Pecchia: «Dobbiamo riconquistare i nostri tifosi. Zanimacchia esterno»

Foto Parma Calcio 1913

Pecchia: «Dobbiamo riconquistare i nostri tifosi. Zanimacchia esterno»

Vari i temi affrontati nella conferenza stampa alla vigilia del big match del Tardini tra Parma e Genoa.

I crociati, chiamati alla reazione dopo la brutta sconfitta contro il Cosenza e la settimana di polemiche e veleni, saranno orfani di Valenti per squalifica e Cobbaut, che è ritornato ad allenarsi in gruppo e vicino al rientro definitivo. Sulla contestazione dei tifosi, Pecchia sottolinea come siano le prestazioni future a farli riavvicinare alla squadra. Ecco le parole di mister Pecchia durante la conferenza stampa al Centro Sportivo di Collecchio a cui eravamo presenti anche noi di SportParma:

SUL GRUPPO “I ragazzi hanno voglia di rispondere sul campo, hanno lavorato con intensità e c’è voglia di dare risposte sul campo perché le prestazioni così altalenanti lasciano amarezza negli occhi dei tifosi e in primis in tutti noi e di riflesso su tutto l’ambiente”.

IDENTITÀ E AMBIZIONE “Prima di tutto dare un’identità tecnica e questo lo abbiamo dimostrato. Magari non siamo riusciti a farlo tanto tempo, ma abbiamo vinto partite sporche e partite essendo padroni del campo. Poi tante volte non lo abbiamo fatto e questo ci porta a una classifica del genere. Poi l’ambizione deve essere in tutti noi, bisogna viverla e avere un’alta ambizione”.

DARE DI PIÙ “Quando parlo di ambizione, per me parte dal club e da chi vive in un club e quindi anche del tecnico. Andare a cercare i dettagli, migliorare ogni singolo ragazzo: questo passa dal mio lavoro. E pretendo sempre di più. Ci fermiamo ogni settimana e valutiamo aspetti positivi e negativi. Poi sul quadro generale serve un lungo periodo. Io devo pretendere di più da ogni singolo ragazzo per migliorare il collettivo”.

IL CALCIOMERCATO “Per noi ognuno fa valutazioni. Noi abbiamo trovato difficoltà lungo la stagione con la squadra non al completo ma ho fiducia nei ragazzi e non li cambio con nessuno. Sul mercato di gennaio ho delle mie considerazioni, cambiare stravolgere è come buttare il lavoro di mesi. Al di là del tre per uno, tre fuori e tre dentro, non cambio nessuno. Ed è condiviso perché per me l’aspetto del gruppo deve essere al di sopra del resto”.

SU ZANIMACCHIA “È un esterno, a Cremona è stato utilizzato anche a centrocampo. È un giocatore di fascia che può ricoprire anche il ruolo di centrocampista”.

LA CONTESTAZIONE DEI TIFOSI “Per noi deve essere uno stimolo, poi scendere in campo e da parte nostra dovremo portarceli con noi con le prestazioni. Dobbiamo pensare al campo e afre quello che sappiamo fare, poi il pubblico sarà dalla nostra parte”.

PARMA, GENOA E LE RIMONTE “C’è grande rispetto di una squadra che nell’ultimo mese è in grande condizione. Hanno fatto prestazioni e risultati, sono una squadra molto diversa da noi, che ha voglia di giocare e afre la partita. Ci deve essere grande attenzione, e per noi è un esame molto bello da affrontare, vibrante in cui avere la giusta attenzione”.

ANSALDI O ZAGARITIS “C’è Zagaritis e c’è Ansaldi. Zaga è entrato molto bene a Cosenza, con personalità e piglio, ma anche Ansaldi lo ha ricoperto tante volte quel ruolo. Abbiamo due soluzioni valide”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio