Entra in contatto:
Italia U22 campione dEuropa di pallavolo

Volley

Il parmigiano Comparoni campione europeo con l’U22 dell’Italvolley

Il parmigiano Comparoni campione europeo con l’U22 dell’Italvolley

lcgil68nwms9l9mjm5mC’è anche un po’ di Parma nella nazionale italiana Under 22 di pallavolo maschile che ieri sera a Tarnow, in Polonia, ha conquistato il titolo continentale di categoria.

Il gigante parmigiano da ben 204 centimetri, Francesco Comparoni, ha messo anch’egli la sua firma al successo europeo, nella prima edizione per questa categoria. L’Italia ha messo in fila le sue avversarie vincendo tutte e cinque le partite disputate: nel girone di qualificazione Turchia (3-1), Montenegro (3-0) e Olanda (3-0), in semifinale la Polonia (3-2) e nella finalissima del 17 luglio la Francia (3-1). Gli Azzurrini si confermano ai vertici della pallavolo internazionale, dopo che l’anno scorso lo stesso gruppo aveva vinto i Mondiali Under 21 a Cagliari.

Il centrale in forza alla Consar RCM Ravenna ha contribuito mettendo a segno 49 punti nelle cinque partite giocate. «È stata una grande fatica ma ne siamo usciti vittoriosi. Sono molto contento per il titolo europeo vinto – commenta il pallavolista parmigiano classe 2001 – e ancora non riesco a capacitarmi di quello che abbiamo ottenuto. E per me è il secondo titolo in meno di un anno con la nazionale: dopo il mondiale Under 21 dell’anno scorso, ora questo successo agli Europei. Mi appresto ad iniziare la stagione con Ravenna con grandissimo entusiasmo».

FRANCESCO COMPARONI

Francesco Comparoni

 

(In copertina, l’esultanza dell’Italia U22 di volley – Foto: Federazione Italiana Pallavolo)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley