Entra in contatto:
foto montaggio parma spal argentina francia

Parma Calcio

Vazquez-La Mantia contro Messi-Mbappè, la stramba domenica pallonara

Vazquez-La Mantia contro Messi-Mbappè, la stramba domenica pallonara

Una domenica stramba e per certi versi rocambolesca, con una coincidenza che manda in tilt tanti tifosi.

Parma-Spal alle ore 14, Argentina-Francia alle 16. Dalla serie B alla finale della Coppa del Mondo in Qatar. Due mondi opposti. Un abisso.
La scorpacciata pallonara di domani (domenica) richiede organizzazione e puntualità per salvare capra e cavoli e non perdersi l’imperdibile. Lo scontro tra titani, Messi e Mbappè, compagni di squadra al PSG, una collezione di scudetti, trofei e palloni d’oro. Dall’altra parte l’estro di Franco Vazquez e il fiuto del gol di La Mantia. Il paragone non regge (impronunciabile), ci mancherebbe altro, ma il contrasto è quantomeno curioso e singolare. Così come la posta in palio: tre punti e la Coppa del Mondo. Quando vincere non vale la stessa cosa.

E’ già tanto che le due gare non siano in concomitanza, grazie anche all’anticipo di un’ora del fischio d’inizio di Parma-Spal (dalle 15 alle 14). Il problema è che tra una gara e l’altra ci sarà un intervallo di soli 15 minuti (circa).
Per chi è seduto su un divano non è un problema, basterà cambiare canale; per chi andrà allo stadio, invece, i tempi sono strettissimi e bisognerà fare le corse; uno slalom tra regali di Natale, serie B e la partita delle partite, con tutto il carico di significati che si porta dietro Argentina-Francia.
Preparatevi ad una domenica da pazzi.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio