Dopo il mediano ora il falso nueve. La duttilità e l’intelligenza di Franco Vazquez sono un’arma importante per il Parma di Pecchia.
Il giocatore ha parlato ieri nel post gara di Brescia, ecco uno stralcio della sua intervista: “Sono sempre a disposizione del mister, quest’anno ho giocato in tanti ruoli però vuol dire che sto bene. Non è la prima volta che gioco in mediana, oggi anche come falso nueve e tento di fare il massimo per la squadra e per i compagni”.
La vittoria pesa molto: “Era importante vincere, contro una squadra che è nella nostra posizione. Era importante per noi, per il gruppo, per il morale e dobbiamo continuare così. Abbiamo cominciato forte, come a Cagliari, poi quando fai gol per primo la partita si apre un po’ e ottieni anche fiducia. Potevamo fare più gol nel primo tempo, siamo stati stretti e compatti, non abbiamo praticamente subito tiri in porta”.
E sul nuovo ruolo: “Mi sono trovato bene a fare il falso nueve, sono a disposizione dell’allenatore e darò il massimo sempre per aiutare tutti. Anche a Siviglia ho giocato lì, mi piace come posizione perché sono più vicino alla porta. Quando dobbiamo vincere, la partita la facciamo. Ora dobbiamo cambiare questo. La prossima partita con la Spal è la più importante, contro una squadra difficile, dobbiamo cominciare come oggi. E andare subito forte, all’attacco”.