Magro bottino nel weekend appena trascorso per la Valtarese basket, che vede perdere entrambe le proprie formazioni seniores.
Quella femminile, impegnata nel campionato di Serie B, incappa nella sesta sconfitta in altrettante gare contro la capolista Puianello, che al contrario continua a inanellare vittorie su vittorie. Niente da fare nemmeno per l’Artarredo di Promozione: la maschile torna con le ossa rotta dalla trasferta piacentina di Castel San Giovanni.
PROMOZIONE MASCHILE Trasferta amara per l’Artarredo che esce da Castel San Giovanni con una sonora sconfitta. Niente da fare per i ragazzi di coach Picelli che non sono stati in grado di arginare il Castellana che già dall’avio della gara è sembrato sicuramente più forte e da subito ha preso un margine di vantaggio che ha saputo gestire e portare al termine della gara. Sicuramente coach Picelli avrà da lavorare in settimana per riportare i ragazzi ad una maggiore consapevolezza dei propri mezzi e trovare quell’amalgama di squadra che questa sera si è dissolta sul parquet. Prossimo incontro domenica ore 19,45 contro i Fulgorati Fidenza.
Castellana 85 – Artarredo 52 (26-11 , 22-19, 23-9, 14-13)
Castellana: Villa 18, Bossi 14, Baldini 11, Crisanti 9, Derba 8, Brandolini 6, Kika 6, Giovannini 5, Bisagni 3, Ferrari 2, Militello 2, all. Ferri.
Artarredo: Leonardi 13, Ruggeri , Gonzato A. 6 , Marchini 9, Beccarelli , Gonzato S. 6, Giraud 11, Bosi 2 , Zecchinato 6, All. Picelli.
SERIE B FEMMINILE Sconfitta contro la prima della classe per la Roby Profumi nella sesta giornata di andata del campionato. Le ragazze del presidente Delnevo, impegnate sabato pomeriggio a Puianello contro la Chemco, hanno dovuto arrendersi con il punteggio di 73 a 50. Una gara che ha visto la Roby Profumi — ancora rimaneggiata in termini numerici per l’assenza di Catellani e Giacopazzi — tenere testa all’imbattuta capolista per oltre due quarti. Dopo un primo periodo nel quale la Roby Profumi è stata spesso a contatto con le reggiane terminando la frazione sul 19 a 11, Puianello ha provato il primo allungo ad inizio secondo parziale, arrivando al primo vantaggio in doppia cifra. Bozzi e Palacios hanno però mantenuto la Roby Profumi agganciata al treno partita permettendo alle bianco blu di andare al riposo sul punteggio di 38 a 26 per le padrone di casa. Nella terza frazione, complice la fatica che iniziava a farsi sentire, Puianello scatenava le sue tiratrici che piazzavano un break di 20 a 6 che di fatto chiudeva la gara. Nell’ultimo parziale, dopo l’infortunio a D’Ambros che riportava un taglio sulla fronte, la Roby Profumi si toglieva la soddisfazione di aggiudicarsi la frazione con il punteggio di 18 a 15, segno della voglia di lottare sino alla fine e buon auspicio per la prossima gara casalinga contro la Fulgor Fidenza.
Puianello 73 – Roby Profumi 50 (19-11, 38-26, 58-32)
Puianello: Oppo 6, Moretti 16, Manzini 13, Luppi 4, Martini, Dettori 14, Dzinic 4, Cherubini 4, Raiola 4, Valdo, Torelli 4, Boiardi 4. All. Giroldi.
Roby Profumi: Picina 2, Presta 4, V. Vignali, D’Ambros 4, Palacios 17, Giu. Ferrari, Hvichiani 9, Mezzani 4, ne Catellani. All. Allodi.