La Reggina capolista arriva nel weekend a Parma e i Crociati si apprestano ad affrontarla con un centrocampo che sarà da inventare e da scoprire.
Tutto a un tratto il reparto di mediana si ritrova privo di interpreti: la coperta, per mister Pecchia, è diventata corta con la squalifica di Stanko Juric, che giocoforza salterà la sfida con i calabresi: il croato, contro il Pisa, ha rimediato il quinto cartellino giallo (per altro, il terzo di fila) in 8 partite e 509′ in campo. La sua assenza si va ad aggiungere a quella probabile di Adrian Bernabé e a quella certa di Drissa Camara, entrambi infortunati; sul primo si conserva qualche flebile speranza di recupero dal problema muscolare, mentre il secondo starà ai box per un bel po’ di tempo dopo la lesione di alto grado al retto femorale della coscia destra.
Urge trovare, dunque, un compagno di reparto al “riferimento” Nahuel Estévez che – escluse le gare da subentrato con Cosenza e Genoa – è sempre stato titolare nelle gerarchie del tecnico di Formia; non sarà impresa facile, poiché Sohm, unico mediano a disposizione, non sta convincendo. Lo svizzero, che sta faticando a ritagliarsi un abito a sua misura, ha avuto a Pisa un’altra occasione, seppur non nel suo ruolo, ma l’ha sprecata malamente. L’alternativa potrebbe essere rappresentata da una soluzione creativa à là Ansaldi, già tentata da Pecchia durante il match del “Romeo Anconetani – Arena Garibaldi”.
Quel che è certo è che l’allenatore crociato, anche contro la Reggina, non rinuncerà al suo 4-2-3-1 e che il rebus del centrocampo non si risolverà molto prima di scendere sul terreno di gioco al “Tardini”.
(In copertina, il centrocampista Nahuel Estévez – ©Foto: Lorenzo Cattani – SportParma)