Entra in contatto:
memorial bagnaresi

Altri Sport

A Imola il primo memorial Matteo Bagnaresi

A Imola il primo memorial Matteo Bagnaresi

Si svolgerà domani (sabato) il triangolare nel ricordo di Matteo Bagneresi, storico ultras gialloblù deceduto nel 2008.

L’evento si svolgerà a partire dalle ore 15 presso il centro sociale la “Stalla” di Imola. La Fondazione Matteo Bagnaresi organizza il Primo Memorial Matteo Bagnaresi, un torneo ‘triangolare’ tra vecchie glorie del calcio a cui prenderanno parte le formazioni di ex giocatori di Parma, Sampdoria e Imolese.

L’iniziativa è dedicata a Matteo Bagnaresi, giovane tifoso originario di Imola, trasferito a Parma con la famiglia e mancato a marzo 2008 in un tragico incidente durante la trasferta Parma- Juventus. In sua memoria è nata l’idea di organizzare un pomeriggio sportivo e solidale il cui ingresso per gli spettatori sarà a offerta libera e il ricavato andrà a sostenere i progetti che la Fondazione Matteo Bagnaresi realizza a favore della collettività.

La Fondazione
La sicurezza sul lavoro, l’aiuto ai fragili e il calcio sono stati i grandi amori di Matteo e lo stimolo per la famiglia a volerlo ricordare con una Fondazione che porta il suo nome e dà forma e sostanza ai valori di condivisione e solidarietà che erano propri del ragazzo. La non profit si occupa di sostegno allo studio per i più deboli nella città di adozione e in quella nativa: a Parma negli spazi di ‘Casa Matteo’, aperta nel 2009, e a Imola nelle Aule inaugurate nel 2011 e intitolate ad Alessia Matteucci e Chiara Zaminga, le cui giovani vite si sono spezzate a causa di incidenti stradali.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport