Entra in contatto:
Fidentina vs Parma U18 3 4 dcr Trofeo CAMI Memorial Nino Rastelli 06 08 2022 2934

Calcio Dilettanti

Coppa Minetti: tris della Fidentina al Colorno. Eliminate Borgo e Piccardo

©Foto: SportParma

Coppa Minetti: tris della Fidentina al Colorno. Eliminate Borgo e Piccardo

Mercoledì di Coppa “Minetti” amaro per le parmensi di Eccellenza. Il bilancio è stato sanguinoso: 3 squadre su 4 sono già state eliminate.

Passa indenne il primo turno solo la Fidentina che batte il Colorno nel derby, confermando la dura legge del “Ballotta”, vero e proprio fortino inespugnabile per i gialloverdi che, andati sotto al 37′ per effetto del gol di Pellegrini (su calcio di rigore), acciuffano il pari a 13′ dal termine grazie al sigillo del classe 2003 Toma. Ma l’1-1 è soltanto momentaneo, perché la squadra di Montanini poi dopo, con il secondo penalty di giornata, trasformato da Visconti all’82’, allunga il passo e al 91′ compie l’ultimo scatto decisivo con Compiani: sua la firma del 3-1 finale.

Termina l’avvenuta in Coppa anche delle altre due parmensi in trasferta, Borgo San Donnino e Piccardo Traversetolo, battute rispettivamente da Agazzanese e Campagnola.
Nella sfida del “Baldini” delle ore 20.30 è la squadra di mister Piccinini a staccare il pass per il secondo turbo del Memorial “Maurizio Minetti”. Tuttavia, i piacentini, dopo un palo al 4’ l’Agazzanese colpito da Daniello con tap-in di testa di Coulibali clamorosamente sopra la traversa, vanno sotto al 7′ per fatto del gol del fidentino Baraye che fredda Di Maio con una morbida conclusione da distanza ravvicinata. Al 74’ l’Agazzanese pareggia: fallo in area di rigore di Soregaroli e penalty  realizzato da Lombardi. A due minuti dalla fine del tempo regolamentare, Moltini in mischia beffa di nuovo Aimi e fa crollare il San Donnino.
Va fuori anche la Piccardo Traversetolo, ma ai calci di rigore, che già furono fatali nella passata edizione della Coppa “Minetti” nel match poi portato a casa dal Salsomaggiore. A Campagnola i rosanero vanno in vantaggio con il penalty di Jorge Sgro al 42′, ma è Dodì a ristabilire l’equilibrio al minuto 73. Poi dalla serie dei tiri dal dischetto la Piccardo commette due errori fatali, mentre i reggiani neanche uno.

Il 21 settembre si giocherà il secondo turno, in cui la Fidentina, unica rappresentante nostrana di Eccellenza, potrebbe anche trovarsi contro una squadra di Promozione.


Coppa Italia “Memorial Maurizio Minetti”- 1° TURNO

ORE 15.30
Campagnola-Piccardo Traversetolo 6-4 dcr (1-1 dtr)
Reti: 42′ rig. Sgro (C), 73′ Dodi (P)

ORE 18.30
Fidentina-Colorno 3-1

Reti: 37′ rig. Pellegrini (F), 77′ Toma (C), 82′ rig. Visconti (F), 91′ Compiani (F)

ORE 20.30
Agazzanese-Borgo San Donnino 2-1

Reti: 7′ Baraye (B), 74′ rig. Lombardi (A), 88′ Moltini (A)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti