Entra in contatto:
castori allenatore perugia

Parma Calcio

Perugia, Castori: «Rispetto per il Parma, ma nessun timore»

Foto acperugiacalcio.com

Perugia, Castori: «Rispetto per il Parma, ma nessun timore»

Domani sera (sabato) alle ore 20.45 andrà in scena al Renato Curi la seconda giornata di serie B che vede affrontarsi il Perugia di Fabrizio Castori e il Parma di Fabio Pecchia.

La squadra del neo tecnico Castori, succeduto da metà giugno ad Alvini (con quest’ultimo che ha sposato il progetto della Cremonese), arriva alla sfida contro i ducali dopo la brutta prestazione a Palermo dello weekend scorso, terminata con la vittoria dei siciliani per 2-0.
Due squadre che arrivano a questa sfida con obiettivi e umori diversi: da un lato, il Perugia desideroso di rifarsi e in cerca di punti per centrare un salvezza tranquilla e – perché no – un posto nei playoff; dall’altro, il Parma che, dopo una convincente prestazione in casa contro il Bari, vuole dare continuità e iniziare a raccogliere punti importanti per centrare una possibile promozione che manca da due anni.

Nella conferenza stampa svoltasi in tarda mattinata, Castori ha voluto precisare come la partita di esordio sia già in archivio e di come, invece, la sfida contro il Parma sia importante, tanto per la propria squadra a livello tattico, di condizione e di affiatamento, quanto per i propri tifosi.
Come detto in precedenza, l’allenatore del Perugia potrà contare già per l’imminente incontro con i ducali sui due nuovi acquisti ufficializzati in questi giorni: parliamo di Gregorio Luperini, centrocampista proveniente dal Palermo, e dell’attaccante Luca Strizzolo proveniente dalla Cremonese. Due rinforzi che sono stati voluti dal tecnico di origini marchigiane e che sono funzionali ai suoi schemi di gioco, come sottolineato dallo stesso allenatore in conferenza stampa. Su una loro possibile presenza dal primo minuto Castori ha risposto così: «Sono giocatori importanti che ho voluto fortemente in comune accordo con la società, di sicuro sono allenati e pronti ma dobbiamo aspettare il campo per dirlo».

L’allenatore del Perugia quindi non si lascia scappare indicazioni sulle possibili scelte di formazione per la sfida del “Curi” di domani, anche se la squalifica di Lisi, espulso nel match contro il Palermo, e il recupero di Matos, grande protagonista nella passata stagione con il Perugia (ma al rientro da un infortunio e, pertanto, quasi sicuramente in panchina e non al 100 %), fanno intendere come qualche possibile cambio di formazione ci possa essere se teniamo conto anche il possibile utilizzo dal primo minuto dei due acquisti menzionati precedentemente.
Castori ha speso anche due parole per il Parma e alla domanda sulla squadra di Fabio Pecchia ha risposto così: «Massimo rispetto ma nessun timore reverenziale. È una delle corazzate del campionato, ha qualità. È pericolosa sulle palle inattive ed è completa. Non voglio tesserne troppo le lodi perché non voglio che si vada in sudditanza».

Il Perugia ha dalla sua parte anche i dati statistici: nelle dieci partite disputate tra queste due squadre, il Parma non ha mai vinto, a fronte di quattro vittorie del “Grifone” e sei pareggi. Ulteriori dati dimostrano come la squadra umbra in casa nelle ultime 3 partite contro i ducali non abbia mai perso.

(di Riccardo Pasini)

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio