Divisione della posta in Veneto per la Taurus che in gara-2 brinda al primo successo stagionale nel campionato di serie A1 softball girone B dopo la doppia sconfitta patita all’esordio contro le campionesse d’Italia e d’Europa in carica del Poderi dal Nespoli Forlì.
A Bussolengo sconfitta in gara-1 per la Taurus Old Parma, priva delle infortunate Melissa Mazzoni e Giulia Fattori, prima del limite alla quinta ripresa prima del limite con il punteggio di 7-0 per effetto delle due segnature venete in avvio, altrettante al terzo e tre al quinto. Solo una valida nel box gialloblù della cubana Rosangela Jardines Castillo, un singolo a sinistra in avvio.
Per Bussolengo doppio in avvio di Elisa De Trombetti, doppio al centro di Sara Cianfriglia al terzo e triplo per Giorgia Zenari alla quinta ripresa.
Reazione immediata gialloblù nella replica, vincenti 5-0. Lanciatrice vincente nel cerchio la cubana Yamerki Guevara protagonista di una buona prova condita da 15 strike-out e zero punti subiti. Decisiva per il successo il doppio colpito da Valentina Tagliavini alla terza opportunità offensiva di un line-up che ha visto l’interno azzurra Under 22 Elena Slawitz miglior interprete (2/3) e il successivo errore difensivo per le segnature di Lucrezia Moretti (in base ball) e della stessa Tagliavini.
Dopo il 3-0 al quarto inning di Alice Ghillani in base ball sulla valida del neo acquisto proveniente da Caronno Benedetta Scotto, la Taurus chiude i conti con due segnature al sesto di Ghillani (base ball) su base rubata e Scotto (scelta difesa) su errore.