La maglia per la serie A2 è come un’opera verdiana: graziosa, leggiadra e tricolore. Nel taglio, nella linea e nelle tinte della maglia per il primo campionato di serie A2 della sua storia, presentata ieri sera, dalle modelle d’eccezione Valentina Rania,…
… la capitana, Luciana Do Carmo, la stella proveniente dal Brasile, Costanza Manfredini, la giovane promessa italiana già campionessa europea juniores, firmata Macron e distribuita da SportEquipment di Noceto, c’è tutto lo spirito del Terre Verdiane Volley.
Il bianco e il rosso, i due colori societari, abbinati al verde, per celebrare il 150° dell’Unità d’Italia, anniversario dai significati storici importanti nella terra di Giuseppe Verdi, che dà il nome alla squadra e che il ‘club’ rappresenta.
Un modello unico, con un colletto originale, innovativo, molto femminile e sbarazzino, adottato, nella pallavolo in rosa professionistica nazionale, soltanto dalle campionesse d’Italia di Bergamo.
Il logo istituzionale della città di Salsomaggiore Terme, che ospiterà, al PalaLiabel, tutte le partite ufficiali di campionato, sul petto, ad affiancare quelli del main sponsor Servizi Italia, del co-sponsor Consorzio Zenit e di altre quattro realtà produttive comprensoriali, nel paniere delle tante che sostengono questa avventura, le quali le conferiscono contributi essenziali: Cepim, l’Interporto di Parma, la compagnia di assicurazioni Axa, la Cilpaz Mangimi e, sul retro dei pantaloncini, la Lanzi Autotrasporti.
Marchi destinati ad aumentare sulla muta del Terre Verdiane Volley, nell’ambito di quanto concesso dal regolamento della Lega Serie A Femminile, per le numerose richieste a comparirvi pervenute, nelle ultime ore, ai dirigenti della società sportiva, a dimostrazione dell’interesse e della simpatia suscitate questo progetto.
“Per noi affiancare questa squadra è motivo di orgoglio, per la sua gioventù e per i suoi obiettivi, che non sono soltanto strettamente agonistici, ma, soprattutto, etici e carichi dell’entusiasmo e della passione che devono guidare ogni attività nello sport” – ha commentato Andrea Cirelli dell’area manager di Macron, ieri sera, alla consegna del materiale tecnico, soprattutto rivolgendosi e riferendosi a Marco Botti, l’allenatore del TV Volley, conosciuto nella circostanza:”Mi sono bastati pochi minuti di colloquio con lui per comprendere la sua mentalità e quella della sua squadra e per avere la certezza della bontà della nostra scelta”.
Vivacità e spensieratezza combinate a professionalità, abilità, sentimento e contenuti. Elementi di questa maglia tricolore dal bavero grazioso e leggiadro, come un’opera verdiana.