Entra in contatto:

In Breve

La Stem Parma Ascensori saluta la Coppa Italia

La Stem Parma Ascensori saluta la Coppa Italia

Finisce qui l’avventura della Stem Parma Ascensori nella coppa Italia di serie B1 2011-2012. Nell’ultimo incontro con il Crovegli Cadelbosco, la compagine collecchiese lotta sia nel primo e soprattutto nel terzo set, ma ancora una volta si deve arrendere per 3-0.

Ancora troppi cali e passaggi a vuoto, sia in ricezione che in attacco per la formazione di Codeluppi, che ha provato a cambiare continuamente assetto nel corso dell’incontro. L’unica giocatrice in doppia cifra è risultata Beatrice Francesconi (11 punti), capace nel terzo set di tenere a galla la sua formazione fino alla fine, ma nulla a potuto contro le bocche da fuoco di Cadelbosco, ovvero Eliana Cirilli (18 punti) e Laura Crepaldi (15). Le due squadre si sono presentate con i sestetti base, ovvero Cadelbosco con Lancellotti-Cavecchi, Cirilli-Crepaldi, Righelli-Midriano e Montanari libero; Collecchio con Bertolotto-Disarò, Francesconi-Porzio, Belfiore-Kotlar e De Luca. Le parmensi sembrano partire con il piede giusto (2-4), ma poi Crepaldi prende in mano la situazione (8-6). Gli ace di Righelli e Cavecchi (13-9) vengono rintuzzati da Francesconi (14-12), ma le padrone di casa si riportano sul più quattro (16-12). L’ennesimo ace, questa volta di Iemmi (20-14), porta al massimo vantaggio: Codeluppi inserisce Valli e Culatina con la speranza di aggiustare la ricezione e Collecchio si riporta sul 21-18. La fast di Midriano, però, vale il 25-20 del primo parziale. Nel secondo le ospiti lasciano via libera alle reggiane: infatti, dopo la prima sospensione tecnica (8-5), Collecchio sembra sparire dal parquet. Molta confusione nella metà campo collecchiese, con le locali pronte ad approffitare dei regali avversari (16-7). Il parziale si chiude in ventuno minuti con il punteggio di 25-12. Nell’ultimo periodo Collecchio prova a confrontarsi alla pari con le più forti rivali (8-5) ed arriva a condurre alla seconda sospensione obbligatoria (15-16). Due fast di capitan Belfiore danno il massimo vantaggio alle collecchiesi (15-18), ma Cadelbosco con la solita Cirilli richiude lo strappo (20-19). La Stem Parma Ascensori non ne ha più e Crovegli vola verso la vittoria, firmata da un primo tempo di Midriano (25-22). Questo successo vale il primato solitario nel girone a Cadelbosco e la quarta sconfitta consecutiva per Collecchio.

Crovegli – Stem Parma Ascensori 3-0

(25-20; 25-12; 25-22)

Crovegli Cadelbosco: Montanari (L), Morselli, Righelli 8, Cirilli 18, Midriano 9, Puglisi 2, Iemmi 1, Crepaldi 15, Lancellotti 1, Viani, Cavecchi 6. N.e.: Secco . All. Baraldi, Garuti.

Stem Parma Ascensori Collecchio: Belfiore 7, Culatina, Kotlar 6, De Luca (L), Francesconi 11, Disarò 7, Valli 1, Porzio 4, Galliani, Bertolotto 2. N.e.: Giovannacci. All. Codeluppi, Scaltriti.

Arbitri: Michele Laterza e Massimo Larcinese. Note: Durata set: 23’, 21’, 28’: tot 72’. Crovegli: battute sbagliate 9, vincenti 7, muri 6, errori 16; Stem Parma Ascensori: b. s. 2, v. 4, muri 3, err. 15.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve