Beppe Iachini ha parlato questa mattina, in video conferenza, alla vigilia di Parma-Spal.
Una sfida da non sbagliare per non correre ulteriori rischi in questa stagione segnata da grande delusioni e poche vittorie.
Iachini parte dalla lunga lista di infortunati: “Stiamo valutando in difesa, da quando sono arrivato la situazione è stata questa con gli assenti, ovvero una situazione che non permette continuità di utilizzo e di condizione. Dierckx è fuori, devo valutare tra Osorio, Circati e Balogh. In tutti i reparti siamo stati toccati da queste situazioni, qualsiasi squadra sarebbe penalizzata quando mancano 9-10 giocatori; lo abbiamo visto con l’Atalanta che con 5 giocatori fuori, possono cambiare gli obiettivi stagionali”.
Poi il problema gol: “Nelle ultime tre gare abbiamo fatto 50 tiri in porta e 3 gol che non ci hanno portato punti a livello tecnico. Abbiamo fatto tre buone gare, abbiamo costruito tanto con qualche sbavatura, dobbiamo essere più bravi a concretizzare le occasioni che creiamo”.
La Spal: “Sabato affrontiamo una squadra esperta, come la Spal, con giocatori importanti. Si sono rinforzati a gennaio, hanno giocatori di qualità come Melchiorri, Pepito Rossi, Vido, Mancosu, Zanellato, Mora, Esposito, Vicari, Capradossi, Meccariello, Dickmann: tutti giocatori che hanno fatto anche la Serie A. Venturato è bravo e preparato. Hanno vissuto un campionato particolare ma i cui valori non sono rispecchiati dalla classifica, ci vorrà una grande partita da parte nostra”.