Entra in contatto:
team beltrami 2022

Ciclismo

Sabato alla Coppa San Geo il debutto stagionale del Team Beltrami

Sabato alla Coppa San Geo il debutto stagionale del Team Beltrami

È ormai arrivato il tanto atteso momento del debutto stagionale per il Team Beltrami TSA-Tre Colli: la squadra ciclistica emiliana sarà al via, sabato (26 febbraio), della 98^ Coppa San Geo per Elite e Under 23, in provincia di Brescia.

Partenza alle 12.30 da Ponte San Marco e arrivo dopo 155 km a San Felice del Benaco. Le formazioni al via possono essere composte da un massimo di sei corridori e per la squadra del team manager Stefano Chiari saranno in gara il parmense Thomas Pesenti, il brianzolo Andrea Piras, il bresciano Matteo Freddi, l’empolese Andrea Biancalani, i piemontesi Pietro Aimonetto e Luca Cibrario. In ammiraglia i direttori sportivi Roberto Miodini ed Enea Farinotti.

Mercoledì poi la squadra sarà di nuovo in gara, sul prestigioso palcoscenico del Trofeo Laigueglia per professionisti, classica ligure che apre il calendario italiano della massima categoria.

“Dopo il tanto lavoro fatto in inverno, con anche diversi ritiri a Praticello di Gattatico, dove c’è la nostra sede, e soprattutto a Riotorto, in Toscana, è arrivato il momento di misurarci con le gare – afferma il team manager Stefano Chiari -. La squadra è stata rinnovata per otto elementi su undici e quindi è naturale anche da parte nostra un po’ di curiosità. Siamo al quarto anno fra le Continental e mercoledì saremo al Trofeo Laigueglia, gomito a gomito con otto World Teams e altrettanti Pro Teams, che schiereranno diversi campioni al via. Questo non può che riempire d’orgoglio noi e far crescere i ragazzi”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo