Mercoledi 31 agosto ''festival'' delle due ruote a Busseto in occasione del ''1à‚° Trofeo Giovanile Pedale Bussetano'',gara ciclistica interregionale tipo pista, preserale, riservata alle categorie Giovanissimi G/5 e G/6, Esordienti e Allievi, sia maschili che femminili.
La spettacolare manifestazione si svolgerà presso la palestra comunale in via Mozart, con l’organizzazione del rinato Pedale Bussetano del presidente Paolo Bossoni, ex professionista della Lampre di Giuseppe Saronni, per anni collaboratore di Sport Parma al Giro d’Italia.
Il Pedale Bussetano ha fortemente voluto questo appuntamento che testimonia l’attezione della società in tema di promozione e divulgazione della pratica sportiva ciclistica nella città Verdiana.
Di correrà su un percorso completamente chiusa al traffico di 1.100 metri da ripetere varie volte a seconda della categoria: dagli otto giri per la G/5 fino a 20 giri per gli Allievi. Prevista una massiccia partecipazione anche dalle province e regioni limitrofe (le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento delle 50 partecipazioni per categoria),
Una cosa importantissima per la sicurezza assoluta dei partecipanti sarà la ”Zona Nicolò”, spazio per il riscaldamento pre-gara. Ritrovo alle ore 16, le partenze inizieranno alle ore 18 da via Mozart. La corsa è patrocinata dall’amministrazione comunale.
Terizzi vince a Soncino
David Terrizzi del Biking Noceto, in gara a Soncino (Cremona) ha colto la sua terza vittoria in stagione dopo Caponago e Pontenure , mentre il suo compagno Cristian Morini si è piazzato quinto.In Pista a Fiorenzuola Andrea Cornacchione (Torrile) fra gli allievi e Marco Devitis (Team Airone) fra gli iuniore hanno conquistato il campionato provinciale dell’Omnium.