Entra in contatto:
Nicolo Parisini 2021 team beltrami

Ciclismo

Team Beltrami TSA protagonista alla Firenze-Viareggio

Team Beltrami TSA protagonista alla Firenze-Viareggio

Grande prestazione ieri alla Firenze-Viareggio per il Team Beltrami TSA – Tre Colli, che ha portato a casa il quarto posto con Nicolò Parisini (nella foto) e il settimo con Luca Cretti, ottimo piazzamenti che però non dicono tutto sulla prestazione dei ragazzi in maglia biancogiallorossa.

A partire dall’azione di Lorenzo Peschi e Lorenzo Milesi, che hanno animato 150 dei 178 km di gara con una fuga a quattro che li ha visti molto attivi. Una volta ripresi i quattro fuggitivi, davanti si è formato un gruppo di diciannove unità, con dentro tre corridori in maglia Beltrami TSA-Tre Colli: Parisini, Cretti e Andrea Piras, anche lui autore di una ottima prova. I tre hanno dato il loro contributo all’azione dei battistrada, dopodiché, allo sprint, Parisini non è riuscito per poco a salire sul podio, con Cretti in settima piazza e Piras diciassettesimo. Una prestazione davvero soddisfacente nella classica toscana di Ferragosto, partita alle 7 del mattino e disputata comunque con temperature molto elevate.

“I ragazzi hanno veramente corso bene, vanno applauditi per quello che hanno fatto oggi – le parole del direttore sportivo Roberto Miodini -. Peschi e Milesi ce l’hanno messa tutta in fuga, permettendo alla squadra di non lavorare dietro e costringendo le altre ad inseguire. Poi avevamo tre uomini nel primo gruppo, situazione davvero ottimale. Purtroppo la volata non ci ha dato il podio, ma non possiamo avere rimpianti. Abbiamo anche dimostrato di essere in condizione, speriamo di migliorare ancora dal punto di vista dei risultati”.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo