E' iniziato ieri mattina in via Parigi e terminerà Â venerdì pomeriggio il primo turno del "Magic Camp" organizzato dalla Franchigia Baseball Parma per giovani giocatori tesserati FIBS per le categorie "Ragazzi" (8-12 anni) e "Allievi" (13-14 anni).
Il secondo turno è in programma dal 12 al 16 settembre.
Si tratta di una vera e propria full-immersion nel baseball, per cinque giorni dal mattino alle ore 9.00 fino alle ore 17,00, sotto la guida di istruttori esperti (Giulio Montanini, responsabile sviluppo atleti della Franchigia Baseball Parma, Ricardo Arrieta e Rosangela Soncini) in un atmosfera allegra e divertente. Il programma, diverso per ogni giornata, prevede almeno quattro ore giornaliere di pratica del baseball, con particolare propensione per l’aspetto ludico della disciplina, con giochi e partite. Grazie alla presenza della Psicologa Rosangela Soncini, ex atleta a livello nazionale, i ragazzi avranno anche la possibilità di avvicinarsi all’atletica leggera. Sono infatti programmate per ogni giornata sessioni di atletica leggera, che riguarderanno la tecnica di corsa, i cambi di frequenza, le variazioni, i balzi, le progressioni.
Questa iniziativa della Franchigia Parma, progettata da Giulio Montanini e realizzata con la collaborazione della Scuola Baseball Parmense, è l’ennesima che va a dimostrare la particolare attenzione verso i giovanissimi e la grande predisposizione della Franchigia stessa e di tutte le società che ne fanno parte, per la diffusione e la crescita del gioco del baseball. Dopo il “Magic Camp” è infatti in programma nel mese di luglio il tradizionale Camp estivo di Monchio delle Corti, al quale presenzieranno, come ogni anno, anche atleti e tecnici del Cariparma Campione d’Italia per una delle sette giornate previste.
Questi i nomi dei ragazzi partecipanti al Magic Camp della Franchigia baseball Parma
Dall’Asta Filippo; Faggiani Niccolò; Ferrari Filippo; Ferrari Greta; Ferrari Jacopo; Gastaldi Marco; Giovaninetti Pietro; Mattioli Lorenzo; Mazza Alessio; Mazza Fabio; Mercedi Pietro; Rigosi Mattia; Romanini Sebastiano; Rondi Mattia; Schianchi Marco; Slawitz Elena; Veronesi Francesco.